COPPA ITALIA: 1-1 A SOTTOMARINA E PASSAGGIO DEL TURNO CENTRATO

21-10-2010 -

La Piovese è nei quarti di finale di Coppa Italia. Grazie all´1-1 ottenuto a Sottomarina i biancorossi sono tra le prime otto della manifestazione. E con ampio merito. Nell´ultima gara del gironcino valevole per il secondo turno la Piovese ottiene quello che serviva, un pareggio che lasciasse i diretti concorrenti a distanza.
Una gara ben giocata dai biancorossi, che nel primo tempo sfiorano il vantaggio con Alban. Nel secondo tempo succede di tutto. Dopo 2´ Ballarini con un bel diagonale batte Lorenzetto e porta in vantaggio il Sottomarina. La reazione della truppa Sabbadin è immediata e al 6´ ci pensa Viaro con una gran punizione a fare 1-1. La Piovese, forte del pari, insiste e colpisce prima una traversa con Monetti e poi con lo stesso Monetti e Viaro mancano di un soffio il vantaggio. La gara cambia intorno alla mezzora quando Marzotto viene atterrato tutto solo lanciato verso la porta locale. A sorpresa però è Marzotto ad essere ammonito e ad essere espulso perchè già ammonito. Ma la parità numerica si ristabilisce al 41´ con l´espulsione di Natalicchio per fallo da ultimo uomo sul neoentrato Gasparetto. Game over. La Piovese chiude il gironcino al primo posto con 4 punti, segue il Sottomarina a 2, chiude la Solesinese a 1.

SOTTOMARINA 1
PIOVESE 1

SOTTOMARINA:Cappellozza, Tiozzo, Varagnolo, Matteo Boscolo, Natalicchio, Cavallarin, Sambo (1´ st. Vianello), Fig (12´ st. Costantini), Cazzadore (12´ s.t. Sabatini), Ballarini, Bellemo. All.Santi.
PIOVESE: Lorenzetto, Marzotto, Vallese, Alban, Terrassan, Viaro, Nicolussi, Malipensa, Monetti (37´ s.t. Gasparetto), Birolo (1´st. Rigato), Peraro (22´ st. Attene). All.Sabbadin.
ARBITRO: Pistolini di Padova
RETI: 2´s.t. Ballarini, 6´s.t.Viaro.
NOTE: Spettatori: 150.



Ecco le qualificate ai quarti di finale:

Somma
Trissino
Giorgione
Ardita Moriago
Real Vicenza
Vittorio Veneto
Piovese
Thermal Abano