21 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

VITTORIA DI PRESTIGIO PER I NOSTRI ALLIEVI!

29-03-2016 10:44 - TOP NEWS
Gli Allievi 2000 vincono la Paluani Cup al Veronello


I ragazzi di Mister Raffaele Barra vincono la prima edizione del torneo “Paluani Cup”, svoltosi presso il centro sportivo del Chievo Verona nel week end di Pasqua.
Bella esperienza e grossa soddisfazione per tutto il gruppo, che ha trascorso sabato 26 e domenica 27 presso il centro “Veronello” accompagnato da genitori e amici… più di 60 persone!
All’ arrivo al Veronello, sabato mattina, i nostri ragazzi hanno potuto assistere all’allenamento del Chievo Vr di Mister Maran prima di tuffarsi nella kermesse. Torneo iniziato poi in discesa con i nostri Allievi che hanno affrontato il Bettinzoli, squadra di Brescia scuola calcio Chievo Vr, rivelatasi poi ultima del girone, vincendo 7 – 0 con reti di: Marangoni, Bellemo, Maguolo, Pace, Michieli, Iorio e Rigoni.
Sabato pomeriggio il vero grosso ostacolo: i ragazzi di Mister Barra affrontano il Goito, squadra Mantovana vincitrice negli ultimi anni dei propri campionati regionali di Lombardia e formazione molto quotata per la vittoria finale (classificatasi terza alla fine del torneo). Gara molto bella e tirata vinta dagli Allievi della Piovese per 2 – 0 con reti di Olivato e Maguolo e con Spinello che para un rigore agli avversari.
Il giorno di Pasqua si comincia di buon mattino con i nostri Allievi che alle 9.30 affrontano l’ F.C. Tirol, formazione mai doma che gioca un buon calcio ma che nulla può contro una prestazione maiuscola dei Biancorossi. 5 – 2 il risultato finale con tripletta di Olivato e reti di Basana e Varotto. Si vola in finalissima!!
Nel pomeriggio ultima e decisiva gara contro la Paluani Chievo Vr, vincitrice dell’altro girone. La formazione del Chievo non è quella professionista che affronta il Campionato nazionale professionisti, ma la scuola calcio regionale, tuttavia è una formazione molto valida e tosta, che non butta mai la palla e che propone un calcio molto propositivo, fatto di possesso.
Si assiste così ad una bella partita e ad un buon calcio tra due formazioni che cercano di imporre il proprio gioco. Il Chievo cerca di iniziare la manovra sempre da dietro giocando palla a terra; la Piovese fa altrettanto ma aggiungendo un pressing molto aggressivo. All’11 Alessio su calcio di punizione dal limite, porta avanti i biancorossi e prima dello scadere del tempo, Pace sfrutta una palla inattiva inserendosi sul primo palo e firmando il raddoppio. Nella ripresa, con un Chievo mai domo, Sparisi con un buon inserimento centrale firma la terza rete mettendo la parola fine ad una gara non facile. La finale si chiude 3 – 0 per i nostri Allievi!!!
I ragazzi del 2000 vincono così la “paluani Cup” tra le congratulazioni degli addetti ai lavori presenti e i complimenti per il gioco espresso.
Grossa soddisfazione anche per lo staff, che affrontando compagini quotate e che lavorano assieme da più anni, ha potuto constatare il continuo percorso di crescita di questi ragazzi che giocano assieme solo da agosto.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio