16 Febbraio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

UN PICCOLO PASSO PER LA CLASSIFICA, UN GRANDE PASSO PER IL MORALE

03-02-2019 18:01 - TOP NEWS
PIOVESE-CALDIERO 0-0

PIOVESE: 22 Boccardo, 30 Molena, 3 Favorido, 21 Brentan (44' s.t. 77 Masiero), 18 Callegaro, 5 Sartori, 45 Rigoni (26' s.t. 11 Poncia), 8 Salmaso, 9 Dovico, 4 Nenzi, 10 Nordio (29' s.t. 23 Nardo). A disp: 32 Lorenzetto, 36 Menegazzo, 20 Toffanin, 6 Alessio, 2 Pinton. All.: Boscaro.
CALDIERO: 1 Fortunato, 2 Baschirotto, 3 Baldani, 4 Filiciotto (25' s.t. 18 Peotta), 5 Tonolli, 6 Pisani (39' s.t. 13 Gecchele), 7 Zerbato, 8 Viviani (39' s.t. 14 Falchetto), 9 Guccione (30' s.t. 20 Brunazzi), 10 Mezzina (19' s.t. 15 Vanzetta), 11 Zanetti. A disp: 12 Androloni, 16 Concato, 17 Laperini, 19 Odigwe. All.: Soave.
ARBITRO: Dal Zilio di Treviso.
NOTE: Ammoniti Nenzi, Salmaso, Dovico (P), Zanetti (C). Spettatori 200 circa.

PIOVE DI SACCO La grinta di una squadra e la carica di uno stadio: sono questi gli ingredienti perfetti per fermare l’armata gialloverde e conquistare un punto importante per la classifica. Il dessert di questa domenica è una torta senza ciliegina, frutto di una prova sfacciata dei giovanotti biancorossi al cospetto dei primi in classifica, messi addirittura in pericolo di uscire a mani vuote dal fortino piovese in più di qualche circostanza. Alla fine vincono le difese e stravince il nostro portiere Simone Boccardo, trasformatosi in incubo per gli attaccanti veronesi a suon di parate fenomenali.

Gara viva fin da subito, la Piovese affronta il Caldiero a viso aperto, memore dello smacco ai veronesi nel girone d’andata. Il primo squillo è ospite con la volè di Niccolò Zanetti respinta sontuosamente da Simone Boccardo, a cui segue la celere risposta locale con Nicola Nordio (al rientro dopo il lungo stop) che si gira a centro area e manca il bersaglio di pochi centimetri. La gara sale d’intensità con il passare dei minuti, i temuti attaccanti del Caldiero faticano a sgusciare fra le maglie biancorosse ma quando ci riescono creano sempre pericoli, come al 22’ quando il 9 Giovanni Guccione prende la mira dal limite e sfiora il palo con un diagonale velenoso. Ad ogni azione però, corrisponde una reazione e allora ecco servita al minuto 42 l’occasione d’oro per la Piovese: il protagonista è Nicolò Rigoni, trequartista classe 2001, che indirizza all’incrocio un pallone respinto da corner, ma ci pensa Stefano Fortunato a sbarrargli la strada con un riflesso felino. Capolista domata e menata nel primo tempo, all’intervallo è 0-0.

Stesso copione anche nella ripresa, dove continua il botta e risposta fra le due contendenti. Al 48’ Giovanni Guccione prosegue la sua personale ricerca del gol con un destro a giro perfettamente orientato, ma respinto dal nostro portierone che lo leva dal sette. Cinque minuti più tardi gli risponde Nicola Nordio con un’occasione fotocopia del primo tempo, con stessa girata mancina e stesso epilogo. È una battaglia aperta senza esclusione di colpi dove a mancare non è solo il gol, ma anche la differenza di 24 punti in classifica. I locali insistono, ci prova Marco DoviGol al 67’ con una pennellata su punizione che lambisce la traversa, seguito dall’azione personale di Silvio Molena, il cui mancino accarezza il palo e termina fuori. Il Caldiero s’innervosisce ma non si scompone, negli minuti finali infatti sale la pressione ospite e accresce la preoccupazione di tutto lo Stadio Vallini. All’85’ sembra tutto fatto per il vantaggio ospite, quando il tiro sporco di Simone Vanzetta trova la deviazione sul secondo palo di Emilio Brunazzi, ma è ancora un Simone Boccardo mostruoso a dirgli di no.

La difesa biancorossa stoppa e respinge fino alla fine, con la volata finale a smorzare l’assiedo ospite di un instancabile Marco Dovico, che porta palla fino al limite ma imprime poca potenza al suo tiro in porta. Al triplice fischio sono solo applausi per la Piovese, meritevole di aver ribaltato gli sfavori del pronostico ed aver fermato la marcia della capolista.

Redazione Piovese SSDARL


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio