19 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

RISULTATI SETTORE GIOVANILE.

08-10-2015 10:52 - TOP NEWS
JUNIORES REGIONALE GIRONE D

Esedra Don Bosco - Piovese 2 A 1 goal di Nardo

Seconda sconfitta di fila per i nostri ragazzi che non riescono a rialzare la testa dopo lo scivolone interno con il modesto Loreo. Se la prova con i rodigini aveva destato qualche perplessità,visto l´indiscusso possesso palla e la mole di azioni da goal create, la trasferta padovana ha evidenziato un periodo di difficoltà della squadra biancorossa. Campo sicuramente ostico quello dell´Esedra che fa sentire subito la propria fisicità e la dimistichezza a giocare su campi ridotti. Si chiude comunque il primo tempo sull´1-0 che da speranza per i ragazzi di mister Tomaini. Nella ripresa però sono i padroni di casa a piazzare l´affondo ai 3 punti con altri 2 goal. Il risultato crea un po di tensione e i nostri ragazzi rimangono in 10 per l´espulsione di Tommasin. Nardo non molla e in mischia piazza il 3-1 che concluderà la partita.Sabato prossimo a Sant´Anna ci sarà il Duomo e siamo sicuri che i nostri ragazzi avranno fame di vittoria per una partita tutta da seguire. Vi aspettiamo a tifare e FORZA PIOVESE!




ALLIEVI ELITE GIRONE A 1999


Piovese - Montecchio Maggiore 2-1 goal di Djorgevic e Gobbi


Giornata da incorniciare per i ragazzi di mister Lunardon che sono in continua crescita. Dopo un periodo difficile con 2 punti in 4 partite ma con buone prestazioni piazzano 3 punti pesanti contro un Montecchio Maggiore ostico e ben organizzato in campo. Partenza forte della Piovese che già dopo 5 minuti ha 2 occasioni a tu per tu con l´ottimo portiere ospite con Nordio e Djorgevic. Meritato il vantaggio al 10´ con uno spunto in velocità di Djorgevic che infila il portiere vicentino. Raddoppio poco dopo con una splendida azione corale che porta Gobbi uno contro uno col portiere ospite e con freddezza sigla il 2-0. Gli avversari non stanno a guardare ,pressano alti e vogliono riportarsi in partita e al 35´ del primo tempo con un bel tiro accorciano le distanze. Nel secondo tempo i nostri ragazzi soffrono contro un mai domo Montecchio. Sbagliano qualche contropiede in cui si poteva chiudere la partita ma alla fine intascano un meritato risultato che da´ loro prova delle proprie qualità. Domenica si va ad Abano per un derby interessantissimo. Forza ragazzi.


ALLIEVI SPERIMENTALI FASCIA A 2000


Fcd Altovicentino - Piovese 2-1 Stevanov Atanas Plavov


Trasferta difficile per gli Allievi Sperimentali 2000 della Piovese che affrontano i blasonati "cugini" dell´Altovicentino. Si gioca nella bella struttura sintetica di Santorso (VI).

Parte bene la Piovese che, con un buon pressing offensivo e la giusta intensità, riesce a mettere in difficoltà gli avversari che per la prima mezz´ora soffrono e non riescono ad organizzare il loro gioco. Arriva al 10´ il meritato vantaggio bianco-rosso, con una fulminate ripartenza sugli sviluppi di un calcio d´angolo avversario che porta alla bella rete di Nasko dopo uno scambio con Bellemo.

Sul finire del tempo la squadra di casa preme, con buone trame, alla ricerca del pareggio, che trova poco prima di andare al riposo.

Nella ripresa l´equilibrio viene rotto a favore dell´Altovicentino che passa in vantaggio sugli sviluppi di una azione confusa al limite dell´area Piovese. La Direzione di gara, che in certi momenti ha avuto qualche amnesia di troppo, ha reso la partita po´ troppo nervosa. I bianco-rossi si ritrovano così in 10 per più di venti minuti, ma ciò non ostacola l´intensa ricerca del pareggio.... Rimasta però infruttuosa. Peccato! Appuntamento domenica al "Sant´Anna" dove gli Allievi 2000 riceveranno la Liventina. #NOISIAMOLAPIOVESE#



GIOVANISSIMI ELITE GIRONE A 2001


Este - Piovese 1-2 Gianolla,Tamponi


Oggi al comunale di Granze (Pd) e´ andato in scena l´incontro fra l´Este e la Piovese. I locali reduci dalla scoppola rimediata domenica scorsa (0-4 contro il Luparense S.Paolo) entrano in campo determinati e gia´ dai primi minuti cominciano a "menare" i nostri ragazzi che si fanno favorire per il palleggio.
La Piovese chiude i locali nella propria meta´ campo,ma la manovra troppo lenta e compassata da modo ai locali di chiudersi senza particolari pericoli. Ennesimo fallo e punizione dai 20 metri....Se ne incarica Capitan Gianolla che sceglie la soluzione di forza la quale si va a stampare sulla parte alta della traversa.
Sull´ennesimo lancio alla cieca,incomprensione fra Pinton e Voltan e il piu lesto di tutti e Lamachi che fa sua la sfera e dribbla Voltan depositando la palla in rete per 1-0.
I ragazzi non demordono e dopo 5 minuti arrivano al pareggio: Gianolla supera con un pallonetto di testa Bossone che sbaglia il tempo dell´uscita e porta il risultato sull´1-1.
La Piovese accelera e alterna giocate in ampiezza (ottima l´intesa fra Perini/Ferro sulla sx e buona la spinta di Viel sulla dx),e giocate per vie centrali con Pennacchia a dettare i ritmi,ma il muro eretto dagli estensi regge.
Si conclude con il risultato di 1-1 questa prima frazione.
Nel secondo tempo il tema della partita non cambia; Piovese a fare la partita ed Este rintanata nella propria trequarti con le linee di centrocampo/difesa vicine, pronta a innescare i suoi finalizzatori con lanci lunghi..
Al 15 accade quello che puo´ spostare gli equilibri;il capitano Ruzza ricorre all´ennesimo fallo e costringe l´arbitro a estrarre il secondo giallo.
Da un momento all´altro sembra che l´Este possa capitolare ma nella fase centrale sono i locali a creare qualche grattacapo con Lora che si beve per ben due volte la difesa biancorossa fattasi trovare impreparata, ma Voltan dice no.
Al 28esimo il goal; palla recuperata e passaggio al " bacio" di Ferro per Tamponi che si gira in un fazzoletto e batte il numero 1 estense in uscita;Il numero 9 esplode in una esultanza voluta e prolungata che gli costa anche il cartellino...
Da quel momento la Piovese si limita a controllare e a "congelare" il pallone......si conclude con il risultato di 1-2 questa ostica trasferta.


GIOVANISSIMI SPERIMENTALI FASCIA A 2002


Feltrese - Piovese 1 a 0.



La partita di domenica per i giovanissimi sperimentali della Piovese rappresentava l´occasione per raccogliere i primi sorrisi visto l´avversario indubbiamente meno proibitivo rispetto agli incontri sin qui disputati.
Partita non bellissima, che vive soprattutto di episodi come il calcio di rigore generoso concesso dopo pochi minuti di gara alla Feltrese, che per fortuna non viene realizzato.
Un paio di buone occasioni anche per la Piovese nel primo tempo ma la palla non va´.
Equilibrio anche nel secondo tempo, con qualche affanno di troppo nei primi 15 minuti, poi tanti errori e poche occasioni.
Ultimi 5 minuti fatali alla Piovese, che regala nel vero senso della parola i 3 punti alla Feltrese, con una dormita difensiva fatale.
Peccato ovviamente per il risultato che poteva tranquillamente essere anche a favore nostro, ma comunque la valutazione della prestazione non sarebbe stata sufficiente.
Per la cronaca la Piovese nel corso del secondo tempo ha effettuato tutti i cambi a disposizione.

Giovanissimi provinciali

PIOVESE TRIBANO 2 A 2!

Nel nuovo tappeto erboso del campo comunale di bovolenta la Piovese ospita il Tribano che dopo circa un quarto d´ora va in vantaggio con il n. 7 (il migliore dei suoi) che sfrutta una palla persa a centrocampo. La piovese riesce a trovare il pareggio con barbieri che finalizza un gran cross di rossi dalla destra, ma capitola di nuovo sul finire del primo tempo. Il Tribano va così a riposo in vantaggio per due a uno. La ripresa vede la piovese giocare praticamente quasi sempre sulla metà campo avversaria, l´unica occasione ospite è neutralizzata da una grande uscita del portiere biancorosso Gazzea sull´attaccante avversario. La costruzione del gioco è discreta ma l´attacco alla linea di difesa avversaria è confusionario. A metà del secondo tempo biasion reduce dall´influenza prende il posto di un sempre ordinato crosta, e ad una manciata di minuti dalla fine arriva il meritatissimo pareggio con Berto che insacca una pregevole palla in profondità di schiavon.











PIOVESE S.S.D.AR.L.
Viale Madonna Delle Grazie, 33 - Piove di Sacco (Padova)
P.I. 04576980280 C.F 92234640289
Tel. 049/5843853 Tel. 049/9701742 Fax 049/9701742
Cell. 3473366624
info@piovesecalcio.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio