21 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

RIBUOLI APRE, JUNIOR CHIUDE. LA VITTORIA E´ TUTTA PER TE... LUCA. TEAM SLG-PIOVESE 0-2

29-03-2015 20:43 - TOP NEWS
Ancora tutto è possibile. Lo dimostra la prestazione di oggi, i ragazzi ci credono, non sarà facile ma noi ci proviamo. Semplice quanto importante la pratica sbrigata dai biancorossi oggi a Verona ospiti di un Team Santa Lucia Golosine con qualche difficoltà di troppo, costretto a vincere per sollevarsi da cattivi pensieri. E invece i ragazzi di Florindo tirano fuori dal cilindro una prestazione concreta e matura per una squadra che col minimo sforzo porta a casa un risultato su un campo difficile e sempre ostico anche nelle scorse annate. E´ una zuccata di Ribuoli all´incrocio e un piazzato di Albertino Correzzola a consegnare i tre punti alla squadra biancorossa dopo un primo tempo sonnecchiante ed una ripresa invece ben più viva. Qualche novità nella formazione che Florindo schiera per contrastare gli scaligeri. Cecconello dà forfait, C´è Zanellato, Morandi sconta la squalifica, Deinite va nel tridente offensivo, con Ribuoli a far legna. Degan riposa, Nicoletto in mediana. Non è di certo una partita semplice, la Piovese è tranquilla a livello di classifica, anche se gli stimoli e gli obiettivi sono tanti. Veronesi obbligati a far punti anche se non vincono da sette partite ma ancora con margine di vantaggio rispetto al Dolo. Ma vincono i più forti.
Non è di certo il primo tempo più bello della storia del calcio quello che si assiste al comunale di Via Santa Elisabetta oggi. La Piovese sin da subito comunque vuole prendere confidenza col campo (piccolo) cercando il fraseggio che la contraddistingue e minuto dopo minuto prende il pallino del gioco. Non è facile innanzi a un Santa Lucia aggressivo ma comunque poco pericoloso. Abbiamo visto di meglio quest´anno del tiro di Gianluca Correzzola al minuto tre, con la sfera abbracciata da Marini. Anche del tiro di Ribuoli che al 25´ va quasi fuori dallo stadio. Di mezzo un sinistro potente di Olivieri che si spegne sul fondo pure quello, ma nei primi 40 minuti ciò che ci offre il match è sostanzialmente questo. Se non che un minuto dopo, sugli sviluppi di una rimessa laterale a mò di corner, Olivieri si trova sul sinistro all´interno dell´area piccola, la possibilità di portare in vantaggio dei suoi. E´ una bomba quella del terzino scaligero ma Boscolo sta in piedi sino all´ultimo e respinge da super campione la sfera sulla linea e i biancorossi si salvano. Pericolo scampato e tutti negli spogliatoi per l´intervallo.
Nel secondo tempo la squadra di Florindo preme sull´acceleratore e decide che il tempo di scherzare è finito. Al minuto sette è telecomandato il corner di Dalla Via che va a pescare Ribuoli lasciato solo in area, il suo colpo di testa è potente e preciso all´incrocio. La sua testata vale lo 0-1 e la Piovese sblocca la classica partita che più la tieni in equilibrio, più si complica il tutto. Primo centro stagionale per il centrocampista della cantera biancorossa. Biancorossi sempre più in palla anche se c´è da aspettarsi la reazione dei padroni di casa. Qualcosina, ma troppo poco per una squadra che non tira mai nello specchio, rendendosi poco pericolosa. Solo un colpo di testa di Soave e uno di Angelico però controllati con facilità da Boscolo. Per evitare ogni tipo di problema è il neoentrato Alberto Correzzola al 37´ a siglare il raddoppio sfruttando una ripartenza. Il suo destro piazzato vale lo 0-2. Esultanza per il classe 92 con la mano che batte sul cuore. Cuore che ha battuto forte prima del fischio d´inizio con il minuto di raccoglimento per commemorare il nostro Luca Sartori che proprio sette giorni fa il destino ci ha portato via. Un momento davvero toccante per la squadra che lo ha voluto ricordare dedicandogli questa vittoria. Ciao Luca.

TEAM S.L. GOLSINE-PIOVESE 0-2

TEAM S.L.G. Marini, Arduini, olivieri, Pangrazio, Fiorini (25´st Lonardoni), Rizzardi, Soave M., Angelico (43´st Campana), Soave A., Testini, Bassani (25´st Mantovanelli). Allenatore Alberto Facci

PIOVESE: Boscolo, Dei Poli, Zanellato, Dalla Via, Mantovani, Munaretto, Nicoletto (13´st Degan), Deinite (21´st Tiozzo), Correzzola G. (33´st Correzzola A.), Parpajola, Ribuoli. Allenatore Michel Florindo

ARBITRO: Zanella di Schio
NOTE: MARCATORI: Ribuoli 7´st, Correzzola A. 37´st
AMMONITI: Zanellato, Ribuoli
SPETTATORI: 100 circa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio