16 Febbraio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

QUATTRO CHIACCHIERE CON... LUCA BOSCARO, MISTER ALLIEVI ELITE

08-10-2013 17:10 - TOP NEWS
Son già passate cinque gare di campionato. Facciamo con Luca Boscaro, coach degli Allievi Elite, il punto della situazione. Progetti, valutazioni, umori. I suoi ragazzi stanno disputando un difficile campionato come quello della categoria Elite. Bisogna essere al top e che tutti diano sempre il massimo.
"E´ difficile fare il mestiere dell´allenatore - esordisce il tecnico - nel calcio di oggi bisogna essere degli psicologi. Ognuno ha le sue tematiche e sta all´allenatore saper tirare fuori il meglio da tutti i ragazzi." La sua squadra di annata 1997 ha cominciato inseieme a lui un percorso biennale. Lo scorso anno il campionato sperimentale ha gettato le basi per fare nell´anno successivo un positivo campionato Elite. "Sono qui dall´anno scorso e mi sono subito trovato bene con tutti. La squadra è davvero buona, un gruppo di ragazzi sempre positivi ma con la consapevolezza di avere ampi margini di miglioramento. Stiamo lavorando intensamente dallo scorso anno per costruire una giusta amalgama che si possa esprimere al massimo, sia a livello collettivo, sia che questi giovani possano maturare singolarmente". Nella rosa di quest´anno sono stati inseriti alcuni calciatori che impreziosiscono l´organico: "E´ una bella squadra con grosse individualità, sta a me ed al mio collaboratore Massimo Degan tirar fuori al meglio da questi ragazzotti. Bisogna far capir loro che il lavoro e la disciplina sono importanti ed è da questi fondamentali che si comincia ad essere un gruppo solido". Come detto, il campionato Elite è difficile ed impegnativo. La squadra ed i mister sono consapevoli di ciò, in questa stagione si è partiti da molto lontano. "Da quest´anno ho l´ausilio fondamentale di Massimo che mi segue negli allenamenti, nelle gare, nelle decisioni, nella gestione di tutte le situazioni. Abbiamo cominciato con un intenso ritiro nel periodo di agosto, ci alleniamo a Santa Maria Assunta in un centro tutto per noi dove si lavora con tutta la serenità e la qualità possibile. Durante la settimana visioniamo la gara della domenica per osservare tutti gli accorgimenti da prendere per le prossime gare, stiamo facendo delle grandi cose. Siamo sicuri che da questi particolari si raggiungono grandi traguardi, con il sostegno di tutti".
Queste prime giornate di campionato hanno evidenziato come il girone Elite sia così equilibrato. I nostri sinora hanno portato a casa 6 punti. "Il girone è molto impegnativo, a questi livelli ti scontri contro compagini molto dotate ed organizzate. ogni domenica sarà una battaglia, tutti sono competitivi e noi daremo filo da torcere a tutti. Ci aspettiamo di fare un bel campionato. Le favorite sono Montebelluna e Liventina e noi vorremmo rimanere nella loro scia fino all´ultimo. Stiamo lavorando duro per fare tutto ciò. Siamo certi che con il lavoro e la forza del nostro gruppo avremo grosse soddisfazioni". Soddisfazioni che in questo scorcio di campionato hanno già regalato un grande successo, la grande vittoria di due settimane fa contro il Montebelluna. "Quella gara è stata davvero emozionante. Siamo andati sotto per un errore evitabile, sbandate che ogni tanto prendiamo. Siamo entrati in campo nel secondo tempo con uno spirito incredibile, ho visto i miei ragazzi diversi, per come hanno affrontato la gara. Con due gol bellissimi siamo andati in vantaggio e abbiamo portato a casa una vittoria storica, quanto importante per la classifica. Segno di quanto possono dare questi ragazzi, sperando di vivere queste gioie sempre più di frequente".

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio