18 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

PRIMO DERBY DI COPPA: ABANO-PIOVESE È GIÀ DECISIVA!

01-09-2018 13:54 - TOP NEWS
LA PARTITA L´attesa è quasi finita. Dopo un mese di fatiche, sudore, prove sul campo e aggregazione, è ora di fare davvero sul serio. La prima gara ufficiale è una sfida dal sapore speciale sotto tutti i punti di vista: dall´emozione di vedere una Prima Squadra che mai nella nostra è stata composta da così tanti giovani del nostro vivaio, alla posta in palio già molto alta, fino al fascino del derby, che non è mai una partita qualunque.
E´ la prima di coppa Veneto. E´ la prima ufficiale. E´ ABANO-PIOVESE!

LA SQUADRA L´ultima prova è stata superata alla grande, con la doppia vittoria per 1-0 e 2-0 rispettivamente con Albignasego e Aurora Legnaro nel triangolare disputato mercoledì scorso. Mister Luca Boscaro per la sfida di domani dovrà fare i conti con diverse assenze legate agli infortuni di questa prima parte di stagione, che stanno fermando ai box Nicola Nordio, Niccolò Basana, Marco Alessio, Marco Cardo e Francesco Corrieri. Da valutare, invece, le condizioni di Niccolò Battarin, che ha saltato gli ultimi allenamenti per febbre. Domani potremmo vedere all´opera anche alcuni Juniores della squadra di mister Franco Tomaini.

IL GIRONE DI COPPA La Piovese è stata inserita nel gruppo 05 assieme ad Abano e Pozzonovo. La prima gara disputata fra le due padovane ha visto il successo per 2-1 del Pozzonovo, che affronteremo al Vallini nell´ultima partita del triangolare mercoledì 19 settembre.

LE PAROLE DEL MISTER "I ragazzi sono carichi d´entusiasmo, hanno lavorato bene e non vedono l´ora di cominciare. Chiaramente non siamo ancora al top, c´è ancora tanto da lavorare e il test di domani potrà dirci a che punto siamo. Sarà un impegno molto duro contro una squadra ben attrezzata e reduce dalla serie D; dobbiamo stare compatti come le ultime amichevoli disputate, concedere poco e non farci cogliere dall´emozione della prima. Con fame, grinta e sana spregiudicatezza possiamo toglierci le nostre soddisfazioni!"

L´AVVERSARIO L´Abano Calcio è una delle compagini più prestigiose del calcio padovano, con un´accademy molto ampia e spesso nostra avversaria nelle partite delle squadre giovanili. Fra prime squadre, invece, è un duello che manca da diversi anni nel palcoscenico dell´eccellenza. I neroverdi sono appena retrocessi dalla Serie D e possono vantare un organico di tutto rispetto per la nostra categoria. Fra di loro anche gli ex biancorossi Roberto Morandi e Maicol Murano.

L´appuntamento è dunque per domani pomeriggio (domenica 2 settembre) allo Stadio Comunale di Abano Terme (Via Stadio, 1) con fischio d´inizio alle ore 17. FORZA PIOVESE!

Redazione Piovese SSDARL


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio