18 Aprile 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

PRIMA LE ILLUSIONI, POI GLI SVARIONI: IL VALBRENTA CI GELA NELLA RIPRESA

23-12-2018 18:00 - TOP NEWS
FOOTBALL VALBRENTA-PIOVESE 2-0
Reti: 17’ s.t. Rimoldi, 20’ s.t. Battaglia

FOOTBALL VALBRENTA: 1 De Carli, 2 Gallonetto, 3 Longhini, 4 Dalla Bona, 5 Rimoldi, 6 Gambasin, 7 Zoldak (28' s.t. 20 Tahia), 8 Cacciotti (21' s.t. 19 Fusco), 9 Pinton, 10 Battaglia (35' s.t. 16 Tomasi), 11 Osmani (38' s.t. 13 Russo). A disp: 12 Volpe, 14 Toniolo, 15 Bassani, 17 Munari, 18 Topparelli. All.: Pantarollo.
PIOVESE: 32 Boccardo, 18 Callegaro, 30 Molena, 4 Battarin, 5 Sartori, 23 Salmaso, 20 Toffanin, 21 Brentan, 11 Poncia (33' s.t. 36 Menegazzo), 10 Nenzi (43' s.t. 3 Grazian), 6 Alessio (21' s.t. 9 Dovico). A disp: 22 Spinello, 2 Gobbi, 8 Nardo, 45 Pinton, 77 Pennacchia. All.: Boscaro.
ARBITRO: Drigo di Portogruaro.
NOTE: Ammoniti Cacciotti (F), Molena e Toffanin (P). Spettatori 150 circa.

SAN NAZARIO (VI) È indigesto l’antipasto di Natale per la nostra Prima Squadra. La maledizione, che non conosce tregua dopo la vittoria del derby di Hallowen, si conferma anche nell’Alto Vicentino, dove le occasioni divorate dalla Piovese nel primo tempo si trasformano in rimpianti nella ripresa. Il Football Valbrenta fa suo il match con un micidiale uno-due nel giro di cinque minuti e chiude il suo girone d’andata in piena zona playoff, dimostrando una notevole qualità sia nei singoli che nel collettivo.

Già in avvio, infatti, gli arancioblu padroni di casa mettono pressione con la rapidità dei propri terminali offensivi, in particolare con Edison Osmani sul versante di sinistra, il cui tiro-cross al 19’ trova la deviazione sfortunata di Marco Sartori, ad un passo l’autogol. Il nostro capitano si fa perdonare subito con due salvataggi provvidenziali e non è da meno Simone Boccardo (nuovo arrivato fra i pali), che si presenta alla Piovese con una gran parata al 29’ sulla spettacolare acrobazia di Alberto Battaglia. Un minuto più tardi il vantaggio locale sembra cosa fatta ma Gianluca Cacciotti sbaglia clamorosamente la mira a porta spalancata. L’ennesimo brivido ha l’effetto di svegliare i biancorossi, che lanciano il primo segnale con il diagonale dal limite di Nicolò Toffanin a lato di pochissimo, preludio alla chance colossale per il vantaggio che capita sui piedi di Gabriele Salmaso al 39’, tanto tenace a strappare il pallone nella trequarti avversaria e lanciarsi solo davanti il portiere, quanto impreciso al momento del tiro. Al 45’ ecco il secondo regalo di Natale della difesa locale non scartato dal nostro “Toffa”, che si lancia in campo aperto con un’accelerazione da Fast and Furios ma non azzecca la mira con il suo mancino. Un primo tempo scoppiettante termina 0-0.

L’inizio del secondo è copia-incolla del primo; Edison Osmani ancora incontenibile spara alto dopo l’ennesima incursione sulla sinistra, sull’altra fascia Gianluca Cacciotti prova ad imitarlo ma c’è ancora il nostro portiere a dirgli di no. La resistenza biancorossa cede al 62’, minuto in cui da una mischia in area nasce il gol del vantaggio del capitano locale Nicola Rimoldi, abile a girare in porta la sponda aerea di un compagno, che nell’elevazione aerea sovrasta Silvio Molena. Il direttore convalida la rete nonostante le proteste ospiti, che non hanno nemmeno il tempo di reagire perché dopo soli tre minuti il fantasista locale Alberto Battaglia trova il colpo del KO con una pregevole volè di prima intenzione dai 25 metri. Gioco, partita, incontro! Inutili i tentativi di Nicolò Toffanin dalla distanza e di Silvio Molena allo scadere che manca la deviazione vincente per un soffio, il risultato resta congelato sul 2-0 fino alla fine.

Ora la sosta natalizia, fondamentale per riflettere sugli errori e ricaricare le pile in vista di girone di ritorno delicatissimo, dove la Piovese è chiamata a risollevare una classifica deficitaria. Sarà fondamentale arrivare al top alla ripresa del campionato, quando nel giorno dell’Epifania verrà farci visita al Vallini la Calidonense, per un match chiave nella lotta salvezza.

Redazione Piovese SSDARL


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio