18 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

PRIMA "CORSA SOTTO LA TRIBUNA" AL VALLINI! LA PIOVESE VINCE 1-0, DECIDE DOVICO

14-10-2018 19:23 - TOP NEWS
PIOVESE-GARDA 1-0
Rete: 6' p.t. Dovico.

PIOVESE: Lorenzetto, Gobbi (37' s.t. Cian), Callegaro, Battarin, Sartori, Favorido, Brentan (22' s.t. Nenzi), Molena, Dovico (43' s.t. Poncia), Nardo, Alessio. A disp: Gallo, Zecchinato, Tramarin, Basana, Corrieri, Zulian. All.: Boscaro.
GARDA: Fanini, Scala (1' s.t. Shaban), Nizzetto, D'Acquino, Dalla Pellegrina, Finazzi, Xhaferllari, Castelletti (41' s.t. Bamba), Dorizzi, Advullari (1' s.t. Beverari), Boni (25' s.t. Seno). A disp: Montalenti, Bonamini, Comencini, Oliboni. All.: Corghi.
ARBITRO: D'Incecco di Perugia.
NOTE: Ammoniti Cian (P), Finazzi, Beverari, Dall'Ora (G). Espulso Finazzi (G) per doppia ammonizione. Spettatori 150 circa.

PIOVE DI SACCO Una vera e propria domenica d'eccellenza: primo gol al Vallini, prima vittoria casalinga, prima festa assieme ai nostri splendidi tifosi! E' un risultato tanto atteso, agognato e tremendamente meritato quello che la squadra di Luca Boscaro è riuscita a conquistare quest'oggi contro un ottimo Garda, compagine veronese mai doma ma arresasi davanti la verve dei nostri ragazzi ed il muro invalicabile eretto da capitan Marco Sartori e compagni, anche oggi impeccabili! A decidere la sfida è Marco Dovico con un gol da rapace d'area di rigore che premia tutta la sua foga agonistica e lo fa entrare nella classifica marcatori della nostra Prima Squadra.

La gioia per il Nove e per tutto lo stadio arriva già al 6' quando il traversone dalla sinistra di Christian Favorido sbatte sulla traversa e trova sulla ribattuta il nostro centravanti che è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Passano solo due minuti ed il Vallini festeggia per la seconda volta anche se l'urlo è subito frenato perché il gol di Alberto Nardo viene annullato per un presunto fuorigioco. Gli ospiti si svegliano al 16' su palla inattiva con la zuccata di Nicolò Dalla Pellegrina alta di poco, ma è un fuoco di paglia perché la pressione biancorossa dei primi minuti è travolgente, con due motorini sulle fasce ed un centrocampo che domina il gioco. Al 20' Silvio Molena si libera della marcatura con un pregevole stop a seguire e sfiora il palo dal limite, nella fascia opposta è Christian Favorido pochi minuti dopo a mettere il turbo e servire un cioccolatino a centro area che non viene scartato da Alberto Nardo. Alla mezz'ora la Piovese si salva sulla traversa colpita dal tiro-cross del terzino sinistro Mario Nizzetto, prima di sfiorare il raddoppio al 34' ancora con uno scatenato Favorido che si beve tutta la difesa ma arriva poco lucido al momento del tiro.

Ad inizio ripresa il Garda opera due cambi che confezionano dopo soli cinque minuti la chance migliore del match, con il cross da destra di Nicola Beverari ed il tapin sul secondo palo di Gashi Shaban che incredibilmente manca il bersaglio da due passi. Pericolo scampato per i biancorossi che vedono mettersi la gara in discesa quando Marco Dovico al 61' ruba il tempo a Thiago Finazzi costringendolo al secondo giallo e la conseguente espulsione per il 6 veronese. Con l'uomo in più è tutto più facile ma la Piovese si divora raddoppio con due chance incredibili fra il 65' ed il 69', entrambe che vedono protagonista il numero 8 Alberto Nardo, prima con un diagonale mancino a fil di palo, poi con un assist geniale a premiare l'inserimento di Silvio Molena che centra in pieno il palo a portiere battuto. La gara resta in bilico ma l'undici di Luca Boscaro si difenda senza troppi patemi, con l'ultimo match point sciupato da uno stremato Marco Dovico che calcia alto al termine di un'azione di contropiede.

Termina così con la prima corsa sotto la tribuna nel nostro stadio, a coronamento di una notevole prestazione corale dove l'unico rammarico è non avere chiuso la partita anzi tempo. Per il momento va bene così, con una classifica che comincia a sorridere anche per noi. Prossimo impegno fra sette giorni in trasferta a Vigasio. BRAVI RAGAZZI!

Redazione Piovese SSDARL


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio