17 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

PIOVESE-VIGONTINA 2-1

29-04-2012 19:23 - TOP NEWS
La Piovese si aggiudica un drammatico derby salvezza contro la Vigontina. I biancorossi di Massimiliano Sabbadin vanno sotto, ma poi trovano cuore e gambe per recuperare e nel finale trovare con Scarin il gol che adesso potrebbe valere la salvezza. La Piovese da oggi è di nuovo fuori dai playout, avendo superato proprio Vigontina e Monselice.
Gara molto equilibrata, che vive molto sulle giocate individuali. All´8´ è la Piovese a provarci per prima con una verticalizzazione di Guerra che serve Kordoni, che viene sbilanciato prima di entrare in area per poi concludere sul portiere in uscita. Al 12´ un liscio di Vallese consente alla Vigontina si usufruire della prima palla gol, ma Calgaro non riesce ad insaccare a porta vuota. Al 38´ è ancora Piovese con il cross di Deinte dalla destra che pesca Kordoni, il quale di testa spara su Daniele. Passa un minuto ed è la Vigontina ad andare in vantaggio: Calgaro, defilato sulla destra, vicino al limite dell´area di rigore, fa partire un destro potente quanto improvviso che lascia di sasso Lorenzetto. Il super gol di Calgaro scuote la Piovese che al 42´ prova a pareggiare con una sponda di Guerra che imbecca Pasetto, il quale al volo mette alto.
Nella ripresa arriva subito il pareggio della Piovese. Al 9´ Fanton trova Guerra libero di girarsi e di battere Daniele. La Vigontina non ci sta e al 15´ sul cross di Calgaro, davvero in giornata super, Mecaj non c´arriva e poi Furlan si vede chiudere in corner. E´ sempre Calgaro a creare i maggiori pericoli in casa rossoblù. Al 18´ l´attaccante sfugge a Sadocco, crossa in mezzo di sinistro per Furlan il quale non arriva in tempo all´appuntamento col gol. E´ ancora la Vigontina a rendersi pericolosa al 28´: Niero serve in profondità Canella, che però mette a lato nonostante la spericolata uscita di Lorenzetto. Al 37´ si fa rivedere la Piovese che ci prova con una punizione di Pasetto deviata in corner. Sull´angolo susseguente Guerra di testa costringe Daniele alla deviazione in corner. E´ il segnale che il vento sta cambiando e al 42´ la partita vira dalla parte dei padroni di casa, che trovano il gol partita: mancino di Pasetto per Scarin che tutto solo in area controlla e segna il gol vittoria. E´ un gol che manda in estasi i 250 supporters biancorossi. Ora contro Abano e Rivoli potrebbero bastare 4 punti per festeggiare la tanto sudata permanenza in Eccellenza.

PIOVESE 2
VIGONTINA 1

PIOVESE: Lorenzetto, Sadocco, Vallese, Scarin,
Attene, Pistore, Pasetto, Deinite, Guerra, Kordoni (44´st Ribuoli),
Fanton (17´st Birolo). A disp. Ponchia, Fornaro, Schiavon, Pellegrini,
Monetti. All. Massimiliano Sabbadin

VIGONTINA: Daniele, Regazzo,
Barutta, Bertan, Rosssettini, Sanavio, Canella, Donato (29´st
Sevirani), Agliano (8´st Furlan), Mekaj (24´st Niero), Calgaro. A disp.
Coppo, Carpanese, Giacomini, Zatta. All. Giovanni Colella

ARBITRO:
Gabriele Bertelli di Busto Arsizio (VA)

NOTE: Marcatori: 39´pt Calgaro
(V), 9´st Guerra (P), 42´st Scarin
Ammoniti: Pasetto, Deinite, Vallese
(P), Agliano, Bertan, Regazzo (V)
Corner: 5-4 Fuorigioco: 3-2 Recuperi
1´ e 4´

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio