23 Aprile 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

PIOVESE-VIGONTINA 2-1

29-04-2012 19:23 - TOP NEWS
La Piovese si aggiudica un drammatico derby salvezza contro la Vigontina. I biancorossi di Massimiliano Sabbadin vanno sotto, ma poi trovano cuore e gambe per recuperare e nel finale trovare con Scarin il gol che adesso potrebbe valere la salvezza. La Piovese da oggi è di nuovo fuori dai playout, avendo superato proprio Vigontina e Monselice.
Gara molto equilibrata, che vive molto sulle giocate individuali. All´8´ è la Piovese a provarci per prima con una verticalizzazione di Guerra che serve Kordoni, che viene sbilanciato prima di entrare in area per poi concludere sul portiere in uscita. Al 12´ un liscio di Vallese consente alla Vigontina si usufruire della prima palla gol, ma Calgaro non riesce ad insaccare a porta vuota. Al 38´ è ancora Piovese con il cross di Deinte dalla destra che pesca Kordoni, il quale di testa spara su Daniele. Passa un minuto ed è la Vigontina ad andare in vantaggio: Calgaro, defilato sulla destra, vicino al limite dell´area di rigore, fa partire un destro potente quanto improvviso che lascia di sasso Lorenzetto. Il super gol di Calgaro scuote la Piovese che al 42´ prova a pareggiare con una sponda di Guerra che imbecca Pasetto, il quale al volo mette alto.
Nella ripresa arriva subito il pareggio della Piovese. Al 9´ Fanton trova Guerra libero di girarsi e di battere Daniele. La Vigontina non ci sta e al 15´ sul cross di Calgaro, davvero in giornata super, Mecaj non c´arriva e poi Furlan si vede chiudere in corner. E´ sempre Calgaro a creare i maggiori pericoli in casa rossoblù. Al 18´ l´attaccante sfugge a Sadocco, crossa in mezzo di sinistro per Furlan il quale non arriva in tempo all´appuntamento col gol. E´ ancora la Vigontina a rendersi pericolosa al 28´: Niero serve in profondità Canella, che però mette a lato nonostante la spericolata uscita di Lorenzetto. Al 37´ si fa rivedere la Piovese che ci prova con una punizione di Pasetto deviata in corner. Sull´angolo susseguente Guerra di testa costringe Daniele alla deviazione in corner. E´ il segnale che il vento sta cambiando e al 42´ la partita vira dalla parte dei padroni di casa, che trovano il gol partita: mancino di Pasetto per Scarin che tutto solo in area controlla e segna il gol vittoria. E´ un gol che manda in estasi i 250 supporters biancorossi. Ora contro Abano e Rivoli potrebbero bastare 4 punti per festeggiare la tanto sudata permanenza in Eccellenza.

PIOVESE 2
VIGONTINA 1

PIOVESE: Lorenzetto, Sadocco, Vallese, Scarin,
Attene, Pistore, Pasetto, Deinite, Guerra, Kordoni (44´st Ribuoli),
Fanton (17´st Birolo). A disp. Ponchia, Fornaro, Schiavon, Pellegrini,
Monetti. All. Massimiliano Sabbadin

VIGONTINA: Daniele, Regazzo,
Barutta, Bertan, Rosssettini, Sanavio, Canella, Donato (29´st
Sevirani), Agliano (8´st Furlan), Mekaj (24´st Niero), Calgaro. A disp.
Coppo, Carpanese, Giacomini, Zatta. All. Giovanni Colella

ARBITRO:
Gabriele Bertelli di Busto Arsizio (VA)

NOTE: Marcatori: 39´pt Calgaro
(V), 9´st Guerra (P), 42´st Scarin
Ammoniti: Pasetto, Deinite, Vallese
(P), Agliano, Bertan, Regazzo (V)
Corner: 5-4 Fuorigioco: 3-2 Recuperi
1´ e 4´

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio