16 Giugno 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

PIOVESE S.S.D.AR.L. COMUNICATO UFFICIALE

13-04-2015 19:00 - TOP NEWS
F.C.D. ALTOVICENTINO E PIOVESE S.S.D.AR.L. accordo di affiliazione

La Piovese S.S.D.AR.L. comunica ufficialmente che è stato raggiunto un accordo pluriennale di affiliazione con la Società F.C.D. Altovicentino per la crescita e lo sviluppo del club.

F.C.D. Altovicentino, Società che nasce nel 2014 dalla collaborazione tra le società dell' A.C.D. Trissino Valdagno e l'S.S.D. Calcio Marano. La Società vicentina con Rino Dalle Rive a massimo dirigente del club, vedono prima la vittoria dell'Eccellenza, con annesso titolo regionale veneto e prima storica promozione in serie D. Il club con Baio Paolo Direttore Tecnico del Settore Giovanile, può vantare un centro di formazione di livello Professionistico, con mezzi (foresteria, impianti sportivi) per poter ospitare i migliori giovani del territorio. Il club di Rino Dalle Rive sta attuando un progetto con la Società F.C. Internazionale per diventare Centro di Formazione per i giovani, dimostrando un impegno concreto per la valorizzazione di tantissimi giovani che convogliano nella neonata società nonché un'attenzione al rinnovamento delle strutture e al risvolto sociale che lega così tanti territori.

Piovese S.S.D.AR.L., club dal 2007 di proprietà dell'imprenditore Claudio Dalla Pria, ha costruito nel corso degli anni una Società di riferimento nel territorio padovano con un Settore Giovanile che compete ai massimi livelli regionali, con la Prima Squadra che milita in Eccellenza, dopo l'esperienza della Serie D nel 2006/2007. Apice storico la vittoria dello Scudetto nazionale con la categoria Juniores l'11 giugno 2014 battendo in finale a Firenze la Vigor Perconti di Roma. Punto di partenza per un nuovo progetto di sviluppo del Settore Giovanile per poter creare una metodologia di lavoro moderna al passo con le realtà Professionistiche.

L'accordo di affiliazione si basa su uno sviluppo di una modalità di lavoro e di gestione del club comune, sia su tutte le squadre del Settore Giovanile, sia per la Prima Squadra.

I due sodalizi lavoreranno per un'interscambio di tecnici, calciatori per creare la stessa metodologia di lavoro in entrambi i club. Il tutto verrà monitorato con stage tecnici e relazioni periodiche.

L'intento è di creare nelle zone del basso padovano, nel rodigino e e nel basso veneziano un bacino di selezione per la Società Altovicentino. Il metodo di lavoro sarà comune con tutte le realtà limitrofe che sposeranno il progetto Piovese S.S.D.AR.L. per comporre così un filo diretto collaborativo con F.C.D. Altovicentino e F.C. Internazionale.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio