21 Maggio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

MASON E DEINITE DI RIMONTA MA E´ SOLO PARI. PIOVESE-ISTRANA 2-2

17-11-2013 20:23 - TOP NEWS
Peccato, ma va bene così. Finisce in parità la sfida del Vallini tra Piovese ed Istrana, le due squadre appaiate a quota 14 punti si sono divise la posta, la vittoria era ad un passo ma a due giri di lancette dal termine arriva il 2-2. In una gara che ha dato molti spunti; primo tempo sonnecchiante, nella ripresa passano gli ospiti ma nella seconda metà della ripresa si svegliano i biancorossi e rimontano, ma nel finale l'Istrana raddrizza una gara insperata.
Come detto, primo tempo molto spento, le squadre si studiano forse anche troppo ed il tatticismo regna. I nostri si presentano con il solito schieramento ma con le novità Ribuoli e Battarin che sostituisce lo squalificato Mantovani. Nei primi 45 minuti è davvero difficile trovare un'occasione da rete; quando tutti ormai danno per scontato l'esito del primo tempo, arriva il vantaggio ospite. Parte tutto da un'azione sulla sinistra, Berto va a prendersi la sfera ma ha un'indecisione, ne approfitta Marchesan che si butta a capofitto sulla palla e la scaraventa in rete per l'uno a zero Istrana. Con il morale sotto i tacchi i biancorossi vanno al tè dell'intervallo sotto di un gol.
Sergente Groppello suona la carica negli spogliatoi e il nostro manipolo di ragazzi va in campo con uno spirito diverso. Mai pericolosi nel primo yempo, per vincere serve tutt'altro nella ripresa. Prima però scorre un brivido enorme sulle schiene dei nostri, Berto è sontuoso a disinnescare tre conclusioni ravvicinate dentro la sua area piccola e salva i biancorossi dal tracollo. Tutto questo scatena nei nostri una grande rabbia. In nove minuti tutto si capovolge. Minuto sette, bella azione corale dei biancorossi che parte da Pasha palla la piede, si accentra, grande palla dentro per l'inserimento di Deinite, il capitano di prima mette con un pallonetto in profondità per Mason, che raccoglie l'invito e di sinistro incrocia una conclusione va nell'angolino per il gol del pareggio. Uno a uno e tutto riaperto. Appena sei minuti e Deinite dai venti metri su punizione beffa Berti che non può nulla ed è 2-1. Sesta gioia personale del nostro capitano che prolifico come in questa stagione non lo era mai stato. Siamo in vantggio e tutto torna normale. Un gol di vantaggio in questi casi non è mai troppo e sapientemente i nostri non si fermano e cercano di chiudere la contesa. L'occasione più ghiotta ce l'ha Magic Damiano che a tu per tu con Berti lo scavalca con un bellissimo lob, la palla sembra entrare ma va alta di un soffio per la disperazione di tutti noi. Ma il pubblico gradisce. Ancora Mason nel finale ha la palla del 3-1 ma va alla conclusione anzichè servire i compagni a sostegno e l'azione sfuma. Se non che nella palla seguente, gli ospiti si buttano alla disperata alla ricerca del pari. Una botta da fuori spaventa Berto che respinge in angolo. Sembra fatta, ma nel corner seguente la palla cade in area e il più astuto è Dartora che anticipa tutti e regala il pareggio all'Istrana. E' due pari e i minuti al termine sono due. Non c'è più tempo e la gara va in archivio. Comunque una buona prestazione da parte dei nostri che hanno saputo recuperare lo svantaggio contro una squadra ostica e compatta. Peccato per la doccia fredda nel finale ma era importante dare una buona risposta dopo la sconfitta di sette giorni fa. Segna Marchesan, rimontano Mason e Deinite ma Dartona pareggia i conti. Piovese e istrana sul due a due.

PIOVESE-ISTRANA 2-2

PIOVESE: Berto, Fornaro, Bellon, Ribuoli, Battarin, Florindo, Pasha, Deinite, Visinoni (15'st De Zuani), Mason, Gasore (1'st Maggiò). A disp. Ongarato, Avola, Pellegrini, Berenzi, Nasufovski. Allenatore Renzo Groppello

ISTRANA: Berti, Stecca, Furlanetto, Doria, Bonaldo, Gallina, Visentin (34'st Pavan), Tessaro, Marchesan (29'st Dartora), Favaretto, Bonetto. A disp. Meneghin, Conte, Vidotto, Kasi, Cazzaro. Allenatore Dino Tonin

ARBITRO: Francesco Xausa di Portogruaro (VE)
NOTE: MARCATORI: Marchesan (I) 46'pt, Mason (P) 10'st, Deinite (P) 16'st, Dartora (I) 43'st.
AMMONITI: Deinite (P), Bonaldo (I), Tessaro (I)
CORNER 2-10 RECUPERI: 1' e 3' SPETTATORI: 150 circa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio