16 Febbraio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

PIOVESE CAPARBIA MA SPRECONA, IL SAN MARTINO SI SALVA: 0-0

16-09-2018 18:24 - TOP NEWS
PIOVESE-SAN MARTINO SPEME 0-0

PIOVESE: Lorenzetto, Molena, Favorido (1´ s.t. Zecchinato), Battarin, Sartori, Callegaro, Nenzi, Brentan (1´ s.t. Micheletto), Dovico (45´ s.t. Poncia), Nardo (16´ s.t. Nordio), Alessio. A disp: Gallo, Tramarin, Gobbi, Cian, Corrieri. All.: Boscaro.
SAN MARTINO SPEME: Rossi, Faedo, Taylor, Ferrarese, Cengiarotti (30´ s.t. Dolci), Bettonte, Rambaldo, Lechthaler, Filippini, Oliboni, Tomè (25´ s.t. Ciuffo), Fornasa, Danei, Benetti, Lupu, Pisani, Buseggia, Bakkouf. All.: Damini.
ARBITRO: Fornari di Verona.
NOTE: Ammoniti Dovico e Rambaldo. Espulsi Taylor e Filippini. Spettatori 200 circa.

PIOVE DI SACCO L´eccellenza chiama, il Vallini risponde. Dopo 5 mesi, il calcio che conta torna in Saccisica e la risposta del pubblico biancorosso è eccezionale, con una tribuna gremita ed un tifo davvero caloroso che ha sostenuto la squadra per tutti i 90 minuti. Peccato che l´urlo di gioia resti strozzato in gola, nonostante un secondo tempo giocato in superiorità numerica e l´occasionissima del calcio di rigore guadagnato e fallito da Marco Dovico allo scadere del primo tempo. Al termine dei giochi arriva comunque l´applauso d´affetto dei tifosi ai propri beniamini, che hanno lottato invano per raggiungere i primi tre punti del campionato.

Gara blanda nei primi minuti, ci prova Marco Dovico con un sinistro smorzato e subito dopo Fabrizio Nenzi con un destro a giro dal limite fuori misura. La Piovese fatica ad imporre il proprio gioco e così il San Martino si difende ed attacca in contropiede, sfiorando il vantaggio alla mezz´ora con la girata in area del n.9 Pietro Filippini, respinta dalla nostra difesa. I Biancorossi aumentano i giri del motore prima dell´intervallo e dopo la grande chance sui piedi di Christian Favorido che spara alto da posizione defilata, arriva l´azione che può sbloccare il match. Gran lavoro in area di rigore di Marco Dovico, che difende palla e si fa abbattere George Taylor con un intervento davvero irruento del difensore veronese che gli costa l´espulsione: dal dischetto si presenta lo stesso "Dovi", che però si fa ipnotizzare da Giacomo Rossi e il risultato resta in parità.

Nonostante il rigore fallito, la gara sembra incanalarsi a favore della Piovese, che però non riesce a far valere l´uomo in più, anzi rischia grosso al 59´ con la deviazione d´esterno destro di Francesco Tomè a lato di un soffio. Pronta risposta del neoentrato Nicola Nordio che fa valere la sua velocità con una serpentina micidiale sulla destra, ma al momento del tiro manca di "killer instinct". Alla metà del secondo tempo entra in partita anche il nostro portiere (numero 32) Elia Lorenzetto, con due parate sontuose nel giro di pochi minuti, prima sul solito Pietro Filippini, poi sulla conclusione deviata di Nicolò Cengiarotti. Fra i due mezzi miracoli di "Eli", c´è spazio per un´altra chance ancora con Nicola Nordio, che addomestica il pallone a centro area ma la conclusione capita ancora sul piede destro e termina a lato.

Gli ultimi minuti sono di fuoco, la spinta del Vallini sale e sembra trasformarsi in gioia al minuto 82 quando il cross da destra di Alessndro Micheletto supera tutta la difesa e trova sul secondo palo l´instancabile Marco Dovico, che però manca la deviazione vincente per un soffio.
Al fotofinish i veronesi restano addirittura in 9 con l´espulsione di un nervosissimo Pietro Filippini, ma non c´è più tempo perché entrambe le porte restano inviolate. La Piovese tornerà in campo al Vallini già mercoledì sera con l´ultima gara di coppa contro il Pozzonovo, prima della terza di campionato in programma fra sette giorni in trasferta contro il Team Santa Lucia Golosine.

Redazione Piovese SSDARL


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio