13 Novembre 2018
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

PIOVESE APPANNATA, ABANO SPIETATO: IL PRIMO DERBY È NEROVERDE

02-09-2018 20:21 - TOP NEWS
ABANO CALCIO-PIOVESE 3-0
Reti: 3´ p.t. Lacerti, 15´ e 24´ p.t. Piva

ABANO TERME: Comincia in salita l´avventura della Piovese in Coppa Veneto che crolla sotto i colpi di un Abano davvero cinico e spietato, capace di mettere in cassaforte il risultato nei primi 25 minuti. Non basta la reazione d´orgoglio della nostra squadra, che paga a caro prezzo gli errori dei minuti iniziali e subisce un passivo fin troppo pesante per i reali valori visti in campo.
Servirà ora l´impresa contro il Pozzonovo nella seconda gara di coppa (in programma mercoledì 19 settembre al Vallini) per sperare nel passaggio del turno.

Pronti via e l´Abano passa con la traiettoria beffarda partita dai piedi di Alessandro Lacerti che trova fortuna con un tiro-cross da destra. È un avvio shock che stordisce i biancorossi, incapaci di reagire se non con una punizione alta di Fabrizio Nenzi. E´ l´Abano a centrare il raddoppio al 15´, con la fucilata dal limite del n.9 Anderson Piva che batte per la seconda volta un incolpevole Elia Lorenzetto. Reazione biancorossa sull´asse Daniel Gobbi-Roberto Poncia con il cross del primo e la girata in area del secondo di poco a lato, ma è un fuoco di paglia perché i locali festeggiano ancora al 21´: l´azione è da applausi, con la discesa travolgente di Francesco Minozzi sulla sinistra e la magia dell´ex Roberto Morandi a liberare il centravanti neroverde che fa doppietta. La sfortuna si accanisce sui biancorossi quando alla mezz´ora il diagonale di Christian Favorido da buonissima posizione si spegne a lato per un soffio.

Nella ripresa i biancorossi entrano in campo con il piglio giusto, e dopo l´ennesimo brivido con il mancino di Alessandro Lacerti di poco alto, sfiorano ancora con Roberto Poncia il gol che potrebbe riaprire i giochi, se non fosse per il salvataggio provvidenziale di un difensore locale sulla girata a botta sicura del nostro attaccante classe 2000. Pericolo scampato, l´Abano difende il risultato e la Piovese si spegne con il passare dei minuti, senza trovare nemmeno il gol della bandiera che sarebbe stato più che meritato.

Ora testa già al campionato con la prima gara ufficiale in programma domenica prossima 9 settembre a Caldogno contro la Calidonense.

Redazione Piovese SSDARL


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio