13 Novembre 2018
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

NUOVA PARTITA, STESSO COPIONE: PIOVESE “PUNITA” DA UNA PUNIZIONE

28-10-2018 19:18 - TOP NEWS
PIOVESE-ABANO CALCIO 0-1
Rete: 7’ s.t. Minozzi.

PIOVESE: Lorenzetto, Callegaro (35' s.t. Gobbi), Molena, Battarin, Sartori, Brentan (21' s.t. Zecchinato), Favorido, Nenzi, Dovico (21' s.t. Poncia), Nardo (32' s.t. Micheletto), Alessio. A disp: Gallo, Tramarin, Zulian, Menegazzo. All.: Boscaro.
ABANO CALCIO: Murano, Lacerti, Cecconello, Bizzaro, Volpin, Laguda, Compagnin (13' s.t. Lazzarin), Selmin, Piva, Mituku (28' s.t. Omeragic), Minozzi (37' s.t. Bison). A disp: Garon, Barison, Boscain, Scarpari, Bernardinello, Marsella. All.: Lucchini.
ARBITRO: Branzoni di Mestre.
NOTE: Ammoniti Dovico, Callegaro, Battarin (P), Barison, Mituku (A). Spettatori 150 circa.

PIOVE DI SACCO Una magia dai 25 metri di Francesco Minozzi tinge di nero-verde il derby padovano e condanna la Piovese ad una sconfitta analoga a quella di sette giorni fa, nel quale il muro biancorosso viene abbattuto solo con una prodezza di un singolo. Tuttavia solo così poteva essere sbloccata una partita equilibrata in tutte le zone del campo, dove non è basta la solita notevole foga agonistica dell’undici di Luca Boscaro per ottenere punti preziosissimi per il morale e la classifica.

Il primo spauracchio arriva dai piedi del fantasista dell’Abano Francesco Minozzi, che scalda il destro già al 7’ minuto con una botta dal limite che si stampa sulla traversa. Il pericolo scampato scuote la Piovese che alza il baricentro e tenta le sue prime sortite offensive senza successo, gli ospiti si chiudono e rispondono in contropiede, come al 22’ quando Laurent Mituku viene lanciato a rete ma si allunga il pallone e viene anticipato dall’uscita provvidenziale di Elia Lorenzetto. La risposta biancorossa è sul mancino di Alberto Nardo, che nel primo tentativo al 26’ spara alto dalla distanza, nel secondo al 38’, invece, va ad un passo dal gol del vantaggio con un rigore in movimento - servito da una grande giocata sulla destra di Riccardo Brentan – respinto sulla linea da un difensore neroverde. Il primo tempo si chiude con la pennellata da fermo del solito Francesco Minozzi che va ad un centimetro dall’incrocio, ma è solo il preludio al gol.

Ed infatti, passano sette minuti del secondo tempo perché questo avvenga, stavolta dal suo destro parte un missile imprendibile che si insacca all’incrocio. Un gol da applausi che inevitabilmente incanala la partita a favore degli ospiti, abili a non lasciare un minimo di spazio ai nostri terminali offensivi, a cui non resta che il tiro dalla distanza per tentare il pari. Al 60’ ci prova Marco Dovico su punizione sfiorando la traversa, poco dopo sono Silvio Molena e Fabrizio Nenzi a tentare maggior fortuna con due fucilate dalla distanza che trovano la pronta risposta dell’ex portiere biancorosso Maicol Murano. Sono queste le occasioni più nitide della Piovese, a cui non bastano gli ultimi disperati palloni in area a trovare la via del gol.

Termina con l’amaro in bocca per i nostri e la festa dall’Abano al Vallini che in un colpo solo vince il derby e trova ossigeno vitale per la classifica. Per noi l’occasione di rifarci è dietro l’angolo: giovedì 1^ novembre arriva a Piove di Sacco il Pozzonovo per un altro derby incandescente!

Redazione Piovese SSDARL


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio