18 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

NEL SEGNO DI CORREZZOLA E DE CAO, PSN POLVERARA-PIOVESE 0-5

14-08-2014 20:07 - TOP NEWS
Una superlativa prestazione nell´amichevole pre Ferragosto chiude la terza settimana di lavoro dei ragazzi di Michele Florindo, che con un netto ed imbarazzante 5-0 chiudono la pratica PSN Polverara. Un match giocato in maniera sontuosa dai nostri, specie nel primo tempo, che confermano le belle impressioni viste nelle amichevoli precedenti. Veri mattatori della gara il bomber Correzzola ma è da applausi la prestazione di Mattia de Cao che in mezzo al campo è un vero e proprio direttore d´orchestra. Nel complesso, i biancorossi disputano una gara solida e convincente, determinati sin da subito, col pallino del gioco sempre in pugno, un ritmo tambureggiante e con una facilità di creare occasioni davvero impressionante.
Già al terzo minuto la palla è dentro, De Cao su punizione batte l´estremo difensore avversario con un pallone leggermente deviato. Minuto sette e la Piovese stavolta fa bis con Ribuoli bravo a capitalizzare una grande azione dei nostri con Morandi che serve il nostro centrocampista per il raddoppio facile facile. I biancorossi espongono un calcio davvero divertente e costruiscono azioni da standing ovation; al 12´ è splendida la palla di capitan Deinite sulla corsa di Correzzola che a tu per tu fa cilecca. La Piovese crea a getto continuo, al 17´ Dei Poli viaggia sulla sinistra e Morandi non trova la porta per pochi centimetri non sfruttando un´uscita spericolata del portiere di casa. Un quarto d´ora di gioco dove i biancorossi giocano e si divertono. Al 27´ però la chiudono, si sblocca il buon Correzzola che approfitta di un´indecisione difensiva per appoggiare in rete il 3-0. Non si accontentano i nostri e al 40´ De Cao illumina per Correzzola che solo davanti al portiere lo uccella con un bel lob ed è 4-0. Un minuto dopo arriva la manita con Morandi che verticalizza splendidamente sempre per il bomber che fa tris scartando il portiere, portando a casa una bella tripletta. C´è il tempo prima della pausa, anche per l´ennesima magia di De Cao che premia il movimento di Morandi che però conclude a fil di palo.
Nel secondo tempo la Piovese sapientemente controlla la situazione e si diletta in un possesso palla molto allenante. Complice il caldo il ritmo va giù e come contro la Clodiense, le occasioni scarseggiano. Si guadagna la pagnotta il buon Ortali che si distende sugli sviluppi di una punizione; ci prova anche Salviato da fermo ma il suo mancino a giro scende un pelo in ritardo. Non arrotonda un già corposo risultato, la Piovese che oltre che dominare l´avversario, mostra una qualità di gioco, una vivacità, uno schema ben preciso su come attaccare e come aggredire l´avversario (ottima la prova dei biancorossi in fase di non possesso palla). Tra i singoli spiccano i piedi fatati di De Cao ed il senso del gol di Correzzola che non delude mai. La difesa rischia poco e in mezzo Nicoletto e Ribuoli non sembrano mai stanchi. Una prova molto positiva che conferma il grande lavoro che mister Florindo sta portando avanti. Ora weekend di riposo e poi sarà l´ultima settimana prima di pensare alla coppa. Il Dolo è avvertito... Correzzola fa tripletta, chiudono il tabellino Ribuoli e De Cao, Piovese batte PSN Polverara 5-0.

PIOVESE PRIMO TEMPO: Boscolo, Cecconello, Battarin, Mantovani, Dei Poli; Nicoletto, De Cao, Ribuoli; Morandi, Correzzola, Deinite (Ferrari).

PIOVESE SECONDO TEMPO: Ortali, Tramarin, Marchiori, Salviato, Cecconello; Ribuoli, Boscaro, Degan; Nicoletto, Correzzola (Franceschetto), Ferrari.

ALLENATORE: Michele Florindo

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio