23 Maggio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

MAX SABBADIN: "BATTIAMO IL RVOLI ED E´ FINITA"

11-05-2012 14:42 - TOP NEWS
Tre punti. Tanti ne serviranno e basteranno alla Piovese domenica per ottenere la permanenza in Eccellenza. Battendo nell´ultima giornata il fanalino di coda Rivoli i biancorossi di Max Sabbadin saranno matematicamente salvi, senza passare per i playout.

Massimiliano Sabbadin, il punto ottenuto ad Abano è stato importantissimo.
"Eravamo andati ad Abano per fare un punto e alla fine l´abbiamo fatto. Ce lo siamo sudato molto. Abbiamo giocato molto peggio dell´Abano nel primo tempo. Siamo andati sotto dopo 1´ e abbiamo subito 3-4 occasioni da gol che potevano punirci. Nella ripresa siamo invece entrati con lo spirito giusto e abbiamo difatti avuto qualche chance con Ribuoli, Monetti, Pellegrini e Scarin. Potevamo anche incassare in contropiede il raddoppio. Poi all´ultima palla in area Fanton ha trovato il gol che vale un punto".
La rete di Fanton ad Abano apre ora prospettive serene.
"Bisogna fare i tre punti domenica col Rivoli. Dobbiamo pensare a vincere la partita. Dobbiamo mantenere i nervi saldi, consapevoli che dipende solo da noi. E´ questo il vantaggio che abbiamo. Non dobbiamo fare grandi calcoli. Se vinciamo è fatta".
E´ carica la Piovese?
"Manca l´ultimo sforzo. Bisogna essere bravi, freddi. Non bisogna farsi prendere dal nervosismo ed essere squadra. E´ necessario essere uniti. Dai giovani ai più anziani. Mai come adesso la Piovese deve remare tutta dalla stessa parte".
Che Rivoli si aspetta?
"Ha messo in difficoltà il Trissino domenica e quindi sappiamo che verrà al Vallini per giocarsi la sua partita. Non ci starà a perdere, anche se è già retrocesso. E´ comunque più importante come noi affronteremo il Rivoli. Sappiamo che è una partita che vale una stagione nel vero senso della parola".
La preoccupa lo "0" nella casella delle vittorie del Rivoli?
"Mi fa paura. Ho però grande fiducia nei miei ragazzi. Sappiamo che non dobbiamo mollare e sottovalutare l´avversario. Non abbiamo attenuanti domenica. Dobbiamo affrontare la gara col giusto piglio, consapevoli che sbloccarla subito potrebbe essere la ricetta vincente".

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio