23 Aprile 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

LA SOCIETA´, L´ALLENATORE, I GIOCATORI: TUTTI UNITI VERSO IL DERBY DI ABANO

04-05-2012 14:05 - TOP NEWS
Un altro derby, un´altra partita da non sbagliare. Per la Piovese è tempo di derby con l´Abano, a Monteortone. In palio ci sono tre punti vitali per rimanere fuori dalla zona playout.

Massimiliano Sabbadin, la Piovese è reduce da un bis di successi fondamentali.
"Abbiamo fatto 6 punti in due partite che ci stanno consentendo di respirare un po´. Sono stati importantissimi, ma non possiamo di certo stare tranquilli. Domenica con la Vigontina abbiamo vinto una partita importante. Adesso dobbiamo farne almeno 4 per salvarci. Dipenderà molto dalla partita tra Vigontina e Somma. Di sicuro adesso siamo padroni del nostro destino".
Dopo Vigasio la Piovese ha saputo reagire alla grande.
"Abbiamo fatto due vittorie di fila e non era impresa facile, anche perché erano due scontri diretti. Adesso avremo domenica una gara simile a quella di Vigasio. Affronteremo un Abano che non ha più grandi ambizioni per il campionato. Sarà comunque un derby e nessuno ti regala niente".
A proposito di derby, quello vinto domenica potrebbe risultare decisivo.
"Penso sia stata una vittoria che è nata dalla società e in particolare dal presidente Claudio Dalla Pria. Mai come in questi ultimi giorni la società ci ha fatto sentire calore e presenza. Il presidente si è seduto in panchina a Caldiero e ci è venuto spesso a trovare. Si è creato un clima di grande positività. Anche sotto 0-1 con la Vigontina questo clima non è venuto meno. I ragazzi hanno poi reso possibile la rimonta".
Due parole sull´Abano?
"E´ una gran bella squadra con un potenziale offensivo notevolissimo. Nalli, Morandi, Maniero e Urbinati sono tanta roba. Abbiamo grande rispetto per questo Abano, ma se vogliamo salvarci dobbiamo cercare di vincere. E´ una partita chiave, in attesa del Rivoli all´ultima giornata".
Sarà la partita degli ex...
"Ce ne saranno tanti in campo. Pippo Maniero è un ex Piovese, come Urbinati e Nicolussi che ho avuto a Piove l´anno scorso. Io ho giocato ad Abano e Morandi nasce a Piove di Sacco. Ci saranno intrecci importanti che si andranno a sommare al fatto che è un derby".

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio