13 Novembre 2018
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

LA PIOVESE PUNGE MA NON SFONDA, IL DERBY E' INCOLORE

04-11-2018 18:42 - TOP NEWS
ARCELLA-PIOVESE 1-0
Rete: 8’ S.t. Faggin.

ARCELLA: 1 Tebaldi, 2 Caradonna, 3 Fantin, 4 Vianello (1' s.t. 14 De Cao), 5 Gal, 6 Caco, 7 Barzon (30' s.t. 17 Zangara), 8 Crestani (1' s.t. 15 Faggin), 9 Parmegian, 10 Zuin (25' s.t. 19 Rossi), 11 Conte (1' s.t. 20 Volpara). A disp: 12 Ballin, 13 Asoleti, 16 Segalia, 18 Nalesso. All.: Tentoni.
PIOVESE: 32 Lorenzetto, 18 Callegaro, 2 Gobbi (1' s.t. 8 Nardo), 4 Battarin (35' s.t. 23 Tramarin), 5 Sartori, 21 Brentan, 30 Molena, 6 Alessio (37' p.t. 20 Poncia), 9 Dovico, 10 Nenzi, 7 Micheletto (20' s.t. 11 Zecchinato). A disp: 22 Gallo, 3 Favorido, 28 Corrieri, 17 Zulian, 36 Nordio. All.: Boscaro.
ARBITRO: Guiotto di Schio.
NOTE: ammoniti Micheletto e Callegato (P), espulso Caradonna per doppia ammonizione (A). Spettatori 200 circa.

PADOVA Sull’onda dell’euforia trascinatasi dalla vittoria del derby di tre giorni fa, la Piovese di Luca Boscaro sfodera una prestazione maiuscola nel campo dell’Arcella, tenendo testa sul piano del gioco alla vice-capolista del campionato e sfiorando il gol in diverse circostanze. La fortuna gira le spalle per tutto il match, specialmente nei minuti di recupero quando Elia Lorenzetto si accascia a terra per un dolore allo stesso ginocchio che lo ha tenuto ai box nel recente passato. Il nostro portierone esce dal campo in barella e viene trasportato in ospedale, fra l'apprensione generale dei presenti: si spera di ricevere notizie confortanti sulle sue condizioni.

Davanti ad una bellissima cornice di pubblico, a partire con il piede sull’acceleratore sono proprio i biancorossi – in completo celeste anche quest’oggi – con il tiro da fuori di Riccardo Brentan al 12’ respinto dal portiere. Sull’altro fronte risponde il pericolo numero uno alla vigilia, ovvero il bomber Angelo Conte che sfiora il bersaglio con una volè mancina. La partita è viva, la Piovese ha un gioco più fluido ma i locali sfruttano l’arma del contropiede, come al 32’ quando Alessandro Zuin viene lanciato a rete ma prima di colpire viene stoppato da un super intervento di Niccolò Battarin. Al 41’ la chance colossale per passare in vantaggio è sul destro del neo-entrato classe ‘2000 Roberto Poncia – servito alla grande dal compagno di reparto Marco Dovico - ma l’estremo locale Marco Trebaldi dice di no. Non è da meno il suo collega Elia Lorenzetto nell’altra porta, abile a ribattere con i pugni il tiro al volo dal limite di Daniele Vianello.

Nel secondo tempo è ancora la Piovese a partire con il piglio giusto: al 48’ Alessandro Micheletto e Silvio Molena confezionano un’azione che vale da sola il prezzo del biglietto, con il velo del primo e la discesa sul fondo del secondo, il cross in mezzo e la deviazione mancata di pochissimo da Roberto Poncia, che sarebbe valsa il meritato vantaggio. L’1-0, invece, viene trovato cinque minuti più tardo dai bianconeri padroni di casa, per merito del piazzato dai 20 metri del neo-entrato Matteo Faggin che si insacca in buca d’angolo. È un lampo che abbaglia la Piovese, che rischia di soccombere pochi minuti più tardi quando il pallonetto di Emanuele Volpara sbatte sulla traversa. Dal 62’ l’undici di Luca Boscaro può giovare della superiorità numerica per il rosso rifilato a Matteo Caradonna per seconda ammonizione, anche se la supremazia territoriale fatica a trasformarsi in pericolosità offensiva. Il muro bianconero diretto da capitan Francesco Cacco viene sfondato solo al 38’ per merito della splendida combinazione fra Fabrizio Nenzi ed Alberto Nardo, che porta quest’ultimo al tiro da posizione ravvicinata ma c’è ancora l’opposizione decisiva del portiere a salvare il risultato.

Termina con la festa dell’Arcella per il consolidamento del secondo posto e gli applausi per la Piovese, tanto audace quanto sfortunata. Testa ora alla Belfiorese, che affronteremo nel prossimo turno al Vallini in programma sabato 10 novembre alle 14.30, per lasciare spazio alla festa domenicale di San Martino a Piove di Sacco.

Redazione Piovese SSDARL


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio