21 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

LA PARTITA DELLA SETTIMANA, GIOVANISSIMI FASCIA B, VIGONTINA-PIOVESE 3-3

18-11-2013 14:11 - TOP NEWS
Sicuramente la gara più divertente del weekend biancorosso. Quella che i nostri Giovanissimi sperimentali pareggiano a Busa di Vigonza contro la Vigontina per 3-3. Sei gol e tanto spettacolo in questa gara, dove i nostri vanno in vantaggio, raddoppiano, triplicano ma poi è harakiri generale e i rossoblu ne fanno tre. Mortificante come risultato ma gara davvero godibilissima. Fin dall´inizio, già al secondo minuto con Poncia che concretizza una bella azione corale, la sua girata dal limite vale lo zero a uno. Inizio prepotente dei nostri che partono a mille e la Vigo non ci capisce molto. Prendiamo campo e sotto porta siamo sempre pericolosi. Dopo tre minuti dal gol di bomber Poncia ci prova Masiero, la sua conclusione va tra le braccia del portiere di casa. Ancora Piovese al decimo, quando Maguolo da buona posizione, raccoglie un bel traversone dalla fascia ma il suo tiro si spegne sul fondo. Poco male perché quattro minuti più tardi arriva il raddoppio. Spettacolare ´bicicletta´ del bomber biancorosso che sfrutta un cross di Maguolo dalla fascia, grandissimo gol per Roberto che porta la sua squadra sul 2-0. Semplicemente dominio da parte dei ragazzi di Mister Crocco che vogliono chiudere il prima possibile alla gara, al 16´ Rigoni vuole imitare il suo compagno in mezza rovesciata ma la sue conclusione va ad incocciare sull´incrocio dei pali. La Vigo non ha reazione, solo un tiro sugli sviluppi di un corner che va sul fondo. Siamo in pieno possesso della gara ed i nostri vanno al riposo sul 2-0.
La ripresa è un proseguo del primo tempo. Subito in avvio la retroguardia rossoblu ha un´indecisione su di una palla al limite dell´area, ne approfitta Maguolo per mettere dentro il tris. Sembra ormai fatta ma è solo l´inizio della fine. La Vigo ha una reazione d´orgoglio ed esce alla distanza. Un susseguirsi di corner e punizioni dalle parti di Benetello ma la retroguardia tiene senza problemi. Siamo introno alla mezz´ora e tutto va bene, qualche brivido ma i nostri sono ancora tre a zero, mancano cinque minuti al termine. A due dalla sirena i padroni di casa trovano la rete che riapre la gara sugli sviluppi di un corner, tre a uno. Azione simile dalla bandierina e la Vigo trova il tre a due. La gara è terminata, siamo al 35´. Il direttore di gara assegna quattro minuti dal termine e i padroni di casa si gettano in avanti alla disperata. Minuto 40, un minuto di extra-time, ancora tiro dalla bandierina, maxi-mucchio in area e la palla entra in rete per il tre pari per la disperazione dei biancorossi che ormai avevano la partita in pugno. Un risultato da non credere se pensiamo che a due minuti dal termine i nostri erano 3-0. Un brutto colpo, ma rimane negli occhi la qualità del gioco espresso e la superiorità in tutti i reparti che i nostri hanno messo in campo per più di un tempo e mezzo. Potevano essere tre ma in fine è solo un punto.

VIGONTINA-PIOVESE 1-1

PIOVESE: Spinello (Benetello), Tamiazzo (Gazzea), Pecchielan (Putti), Masiero, Albiero, Favaro, Maguolo (Maniero), Rigoni, Poncia, Lemeti (Grillo), Michieli (Coccato). Allenatore Temistocle Crocco


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio