24 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

LA PARTITA DELLA SETTIMANA: GIOVANISSIMI ELITE SAMBONIFACESE-PIOVESE 0-2

04-11-2013 15:48 - TOP NEWS
Era una gara molto attesa, sentita, valeva molto ma non tutto. Avversario importante, fuori casa, nessuna paura. Con due squilli al primo tempo l'abbiamo portata a casa. E' quello che i nostri Giovanissimi Elite sono riusciti a fare in quel di San Bonifacio in una gara che voleva dire primo posto. La Sambonifacese, da sempre squadra gloriosa e molto ambiziosa non crea alcun grattacapo ai nostri che non si fanno intimidire e con i gol di Trincanato e Bugno fanno loro la gara.
Il match è molto combattuto in avvio, i padroni di casa nei primi minuti hanno un lieve sopravvento ma noi controlliamo bene la contesa. Il gol del vantaggio biancorosso indirizza però la gara su binari più confortanti. E' la botta di capitan Trincanato a portare in vantaggio i nostri e a far gioire tutta la truppa di Piove di Sacco. Sugli sviluppi di un corner, la difesa veronese respinge sui piedi del nostro centrocampista, controllo e tiro che non da scampo al portiere per l'uno a zero. Gli avversari accusano il colpo e per dar loro la mazzata decisiva, facciamo il due a zero. E' Bugno a crederci su quella palla in profondità, fugge in area e dal limite dell'area insacca la palla nel sette per il raddoppio biancorosso. I nostri prendono sempre più campo e Trincanato prima della fine del tempo ci vuole deliziare con il bis. Azione simile alla prima ma è la traversa a dire di no sulla botta tremenda del capitano. I primi 35 minuti vanno in archivio e il risultato dice Sambo 0 Piovese 2.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione concreta dei primi in classifica ma siamo noi ad avere le occasioni per chiudere definitivamente la gara, Morelli e Cian sotto porta però non sono troppo precisi. Nel finale la Sambo prova il tutto per tutto ma Dalla Pozza è bravo in un paio di circostanze a salvare il pericolo. Il direttore di gara decreta la fine della gara con il triplice fischio e può scatenarsi la gioia per i nostri piccoli eroi di giornata. Una gara sostanzialmente dominata dai biancorossi che portano a casa tre punti importantissimi. Ora la classifica ci sorride ma questo era solo il primo di una serie di gare intensissime, domenica prossima arriva il San Paolo. Ma per puntare sempre ai vertici, questi esami bisogna saperli superare.

PIOVESE: DallaPozza (20'st Chinello), Callegaro (10'st Castello), Fasolato (10'st Voltan), Ferrara (20'st Nordio, 30'st Brivio), Carelli, Bordin, Bugno (20'st Morelli), Trincanato, Tosato, Bergantin, Cian.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio