24 Maggio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

LA PARTITA DELLA SETTIMANA: ALLIEVI FASCIA B, ROSA´-PIOVESE 1-1

27-01-2014 16:16 - TOP NEWS
Alla fine ne esce un 1-1, un pareggio che sta bene ad entrambe le squadre, ma i contenuti della partita sono stati ben altri. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Un pareggio contro la seconda della classe può essere positivo, ma il rammarico di poter vincere una gara con tante occasioni da gol create può essere un rammarico? Quello che è certo è la buonissima prestazione degli uomini di Franco Tomaini che mettono sul campo di Rosà gioco e mentalità propositiva, con la pecca di essere spreconi sotto porta.
Il primo tempo è sostanzialmente di studio nella prima metà, poi sono i biancorossi a prendere in mano il pallino del gioco, costruendo qualche opportunità importante da rete. Comincia Pavan al minuto undici con una forte conclusione che sfiora il palo. Ancora vicini al gol questa volta con il duo Nardo-Zecchinato che tira a lato qualche minuto più tardi. I nostri continuano a pressare la porta di Costa, la squadra è ben messa in campo e padroneggia in tutti i settori del campo. Al 28´ ghiotta opportunità sugli sviluppi di una punizione, confusione in area ma l´estremo di casa si salva per ben due volte. Il gol però non arriva ed il primo tempo va in archivio sullo zero a zero.
Secondo tempo sulla falsariga del primo, dove nel finale ci mangiamo l´immangiabile. Anche se il Rosà si riorganizza e nel secondo tempo è battaglia vera. E passano anche in vantaggio con la prima azione pericolosa del match. Moretto è bravo in area a liberarsi del suo diretto marcatore e fulminare Rossi per l´1-0. Siamo al quinto minuto e la partita si mette in salita. Reazione d´orgoglio importante dei ragazzi di Tomaini che si gettano all´attacco e negli ultimi venti minuti di gara è puro assedio. Al 19´ Favorido fa notare a tutti che le sue qualità più valide sono quelle difensive, da dentro l´area litiga col pallone e nel momento clou sciupa tutto. Al 28´ è la traversa a non far pareggiare i nostri. Un minuto dopo, ancora pericolo ma nulla di fatto. Al 33´ Zecchinato è solo davanti a Costa si fa disinnescare il suo tiro a colpo sicuro. Finalmente al 37´ sempre l´attaccante biancorosso è il protagonista della rete del pareggio. Scatta sul filo del fuorigioco e mette dentro per l´uno pari. I nostri non si fermano e vogliono portare a casa la vittoria. In pieno recupero Pavan ha sui piedi la palla dell´1-2 ma si emoziona davanti a Costa e spreca tutto. Davvero un peccato, sarebbe stato il giusto premio per dei ragazzi che hanno dato tutto e soprattutto, disputato una grande partita contro una valida avversaria. Finisce 1-1.

ROSA´-PIOVESE 1-1

Rossi, Boldrin, Favorido, Carraro (29° st Testolina), Grazian (6° st Manna), Buggio, Turato (22° st Zanotto), Tomasin (11° st Gasparin), Nardo (18° st Martignon), Pavan, Zecchinato
A disposizione Dalla Pria. Allenatore Franco Tomaini.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio