23 Aprile 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

LA PARTITA DELLA SETTIMANA: ALLIEVI ELITE, MONTEBELLUNA-PIOVESE 1-2

23-09-2013 17:48 - TOP NEWS
Non c´è alcun dubbio. E´ una vittoria prestigiosa contro un avversario fortissimo e glorioso. Ma soprattutto mette in risalto le qualità del Settore giovanile della Piovese S.S.D.AR.L.
Gli allievi Elite di Luca Boscaro con un 2-1 in rimonta battono il Montebelluna tra le loro mura amiche, mattatori di giornata il duo Giuliato-Zilio.
E´ un successo importantissimo anche per come è arrivato, sotto di un gol nel primo tempo, i nostri ragazzi non si sono dati per vinti e con un uno-due mortifero schiantano i trevigiani. Che partono subito a mille ad inizio gara, una traversa a Destro battuto ci salva dal prematuro 1-0. Il gol però arriva puntuale intorno a metà gara; sugli sviluppi di un calcio di punizione il Montebelluna va a segno con un bel colpo di testa dove Destro non può nulla. Prima della fine del tempo arriva la nostra reazione con un gran tiro di Giuliato, il suo destro sibila il palo. Quel gol proprio non ci voleva, il primo tempo termina 1-0.
Ripresa più grintosa dei nostri che voglio assolutamente rimettere in parità la gara, anche Boscaro è costretto a qualche cambio forzato. Al minuto dieci della ripresa Giuliato apre per Zilio che scodella in area per Righetto, il suo tiro è fuori di un niente per la disprazione biancorossa. Al 19´ arriva finalmente il pari. Zabotto in versione Pirlo fa un lancio al millimetro per Giuliato, stop del centravanti e scarico per Zilio che mira la porta e la butta giù con un gran sinistro, un gol da vedere e rivedere mille volte, un fendente che si infila nel sette. Tutto riaparto! Continua l´incedere della Piovese, il forcing continua inesorabile. Zilio ricambia il favore a Giuliato servendogli una buona palla nei pressi dell´area al 28´, l´estremo del Montebelluna si salva in corner. Due minuti dopo il gol spacca partita. Zilio subisce fallo da una posizione pericolosissima, Giuliato si incarica della battuta. Il suo è un tiro delizioso che va ad infilarsi in rete per l´esplosione del tifo biancorosso. E´ una grande gioia per i nostri che ribaltano una gara inaspettata quanto straordinaria. Ma il Montebelluna non molla. Nel finale di gara i trevigiani tentano l´assalto alla porta di Destro, su una ripartenza però i pardoni di casa sciupano tutto. Ma la nostra retroguardia regge l´urto e al 44´ al fischio finale scoppia la gioia dei biancorossi per una gara sfuggita, riagguantata e rimontata tutto in 80 minuti. In questa partita si sono viste tutte le caratteristiche che servono in un campo di calcio, grinta, voglia, qualità tecniche, corsa ed intensità. Per battere il Montebelluna ci vuole tuttò ciò. Noi ce l´abbiamo fatta.

PIOVESE: Destro, Marzotto, Comunian, Benato (14´pt Dalla Pria, 35´st Borella), Stivanello, Buggio (11´st Righetto), Busso, Zabotto, Giuliato, Nicoletto, Zilio 39´st Putti). A disp. Zagolin, Longhin, Nardo. Allenatore: Luca Boscaro

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio