17 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

LA PARTITA DELLA SETTIMAMA, ALLIEVI FASCIA B PIOVESE-UNION PRO 0-1

11-11-2013 13:44 - TOP NEWS
Il doppio confronto Piovese Union Pro vedeva impegnati, oltre alla Prima Squadra, gli Allievi sperimentali. Nei due confronti diretti il nostro score purtroppo è di zero punti. I nostri biancorossi del ´98 non riescono a recuperare lo svantaggio dopo 19 minuti, nonostante un intenso secondo tempo i trevigiani portano a casa i tre punti da Piove di Sacco. Gara molto bella e ricca di occasioni. Nel primo tempo i biancorossi vengono sorpresi dal gol spacca partita a metà tempo; nella ripresa la reazione c´è, le maggiori occasioni arrivano sui piedi dei nostri attaccanti ma non è giornata. Alla fine è 0-1 che lascia l´amaro in bocca.
Come detto sono gli ospiti a partire forte e presentarsi dalle parti di Rossi con maggior frequenza. Già al nono un´azione pericolosa ma ben sventata dal nostro portiere. Al 17´ il preludio al gol con Colli che non mira bene la porta grazie all´intervento in disperata di Favorido. Il gol arriva due minuti più tardi sempre con Colli che concretizza al meglio una ripartenza dei trevigiani per insaccare l´uno a zero. Debole la reazione dei nostri che oltre alla conclusione di Zabotto non porta pericoli al portiere Palludo prima della fine del primo tempo.
Ripresa più coraggiosa da parte dei biancorossi che mettono in campo grinta e volontà. Appena due minuti e Nardo viene stoppato sul più bello; la pressione sale e un minuto dopo veniamo premiati con un calcio di rigore per atterramento su Zecchinato. Va lo stesso attaccante sul dischetto ma Palludo disinnesca il tiro dagli undici metri, il risultato non cambia. Al minuto nove ennesima occasione importante per la Piovese con Nardo che si presenta in area, il sette biancorosso viene strattonato e va giù ma l´arbitro dice che si può proseguire. Ormai è assedio biancorosso alla porta trevigiana, Testolina di testa alza di poco sulla traversa. Ancora lui un minuto dopo ma questa volta è il palo a dire di no ai biancorossi sul siluro del centrocampista.
Porta stregata. Nei minuti finali la squadra di Tomaini si porta in blocco all´attacco ma le occasioni di Zecchinato e compagnia cantante non fanno male a Palludo. Il direttore di gara fischia la fine ed è un peccato davvero per i nostri non aver raggiunto almeno un pareggio avendo collezionato almeno 5 palle gol importanti sotto porta. Gli episodi nei momenti cruciali della gara ci hanno voltato le spalle. Resta importante la reazione ed il carattere che la Piovese ha messo in campo nella ripresa. Buoni segnali in avvenire.

PIOVESE: Rossi, Tomasin, Favorido, Carraro, Grazian, Boldrin, Nardo, Pavan, Benvegnù (6° st Gasparin), Dalla Pria (1° st Zecchinato), Zanotto (11° st Testolina). A disposizione: Pasquetto, Turato, Martignon, Buggio. Mister: Tomaini Franco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio