19 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

LA MAGIA DEL FOLLETTO PELLEGRINI, PIOVESE-NERVESA 2-1

01-12-2013 17:46 - TOP NEWS
Piovese sei bellissima. Con un gol pazzesco di Pellegrini ad un quarto d´ora dal termine i ragazzi di Renzo Groppello portano a casa una vittoria che vale oro. Vale oro il 2-1 sul Nervesa di Andretta, mai sconfitto e migliore difesa del campionato. Un successo che ridona slancio e fiducia ai biancorossi dopo gli ultimi pareggi con l´amaro in bocca con Istrana e Edo Mestre. Ci si aspettava una gara molto tirata, i trevigiani sono un´ottima squadra che anche in trasferta riesce ad imporsi, Zanatta e Moretto davanti fanno paura.
Quando il direttore di gara dà il fischio d´inizio alla gara, si nota come la squadra biancoazzurra si trova a proprio agio a condurre il gioco e cercare con pazienza e astuzia il varco giusto. Noi rispondiamo presenti, concedendo poco agli ospiti e cercando pericolose ripartente con il tandem Gasore-Mason. In una di queste arriva il vantaggio Piovese. Al quarto d´ora il solito ed onnipresente Damiano Mason, si getta su di una palla in verticale, ottimo guizzo del 10 biancorosso che a tu per tu con Zanella lo supera e deposita in rete per l´uno a zero. Quattordicesima gemma in campionato per questo attaccante che non finisce mai di stupirci. La reazione degli ospiti non si fa attendere ma il Nervesa tiene sempre un ritmo molto compassato e ragionato. In una delle poche disattenzioni della nostra retroguardia nasce il gol del pari. Al 28´ Zanatta trova uno spazio importante in area biancorossa e Battarin è costretto a metterlo giù e per l´arbitro Bellato è calcio di rigore. Che si incarica lo stesso bomber biancoazzurro, spiazza Berto ed è uno a uno. E´ una rete che non fa demoralizzare i nostri che continuano a giocarsela a viso aperto e tenere un ritmo decisamente alto. Due minuti più tardi episodio dubbio in area biancoazzurra con un braccio galeotto in area di un difensore ospite ma l´arbitro lascia proseguire. Il primo tempo termina senza altre occasioni degne di nota e a metà gara siamo uno a uno.
Nella ripresa l´equilibrio regna ancora. Il dominio territoriale è leggermente dalla parte del Nervesa che con i rapaci d´area Zanatta e Moretto attendono il momento giusto per colpire ma i nostri dietro vivono una giornata di grazia e non passa nulla. Col passare dei minuti gli ospiti costruiscono un paio di azioni pericolose senza però colpire pericolosamente verso la porta, Berto con l´aiuto della sua muraglia sventano tranquillamente i pericoli. La mezz´ora è il momento in cui la gara prende la giusta piega. Dalla nostra trequarti parte un pallone che scavalca il centrocampo, Pellegrini è lesto a crederci e sfida Scomparin al duello in velocità, il folletto biancorosso brucia sul passo il centrale trevigiano e con un pallonetto di rara bellezza supera Zanella in uscita per il gol del sorpasso che fa impazzire il Vallini. Un gol strabiliante, una rete che va ad infilarsi chirurgicamente tra il tuffo del portiere e la traversa. Semplicemente straordinario. Un gol che carica a palla i nostri, ovviamente il primo obiettivo è di non farsi riacchiappare come succede da due domeniche a questa parte. Questa partita deve essere portata a casa. Ci sarebbe l´opportnità per il tre a uno con un bel assolo di Mason che ne supera due, supera anche Zanella ma sulla linea salva un difensore alla disperata. Ultimi minuti all´assalto della porta di Berto ma il nostro muro regge. Al 49´ Bellato fischia ed è tripudio. Una vittoria che ci voleva, una vittoria che è arrivata con tutte le forze, premiando la prestazione dei ragazzi che hanno dato l´anima contro una squadra imbattuta e che insidia l´Union Pro per la vetta della classifica. Classifica che sorride ai nostri colori, con 19 punti la zona play-out dista cinque punti, il quinto posto è a sole due lunghezze. Quello che importa di più oggi è il ritorno alla vittoria. Con i gol di Mason e Pellegrini, a metà il rigore di Zanatta. Piovese e Nervesa 2-1.

Vota il migliore in campo della gara nella nostra sezione SONDAGGI!!!

PIOVESE-NERVESA 2-1

PIOVESE: Berto, Celegato, Bellon, Maggiò (8´st Pellegrini, 44´st Nasufovski), Battarin, Mantovani, Ribuoli, Definite, Visinoni (8´st Avola), Mason, Gasore. A disp. Ongarato, Fornaro, Berenzi, Pasha. Allenatore Renzo Groppello

NERVESA: Zanella, Salvatori, Fantin, Fuser (38´st Bassan), Scomparin, Gardin, Durollari, Moretti, Zanatta, Haruna (19´st Marangon), Moretto. A disp. Franceschin, Saccon, Sandri, Rossetto, Pol. Allenatore Stefano Andretta

ARBITRO: Bellato di Mestre. Assistenti Magro e Magnabosco di Padova
NOTE: MARCATORI: 15´pt Mason (P), 28´pt Zanatta (rig.) (N), 30´st Pellegrini (P)
AMMONITI: Berto, Bellon, Battarin, Mantovani, Mason (P), Salvatori, Gardin (N)
CORNER: 3-5 SPETTATORI: 200 circa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio