20 Novembre 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

JUNIORES-TIAMO NELLA CATEGORIA ELITE!

28-04-2019 11:58 - TOP NEWS
Juniores Elite, Gir.B - 30^ giornata
PIOVESE-LA ROCCA MONSELICE 3-2
Reti Piovese: 16' p.t. Pinton, 11' s.t. Poncia (rig.), 25' s.t. Menegazzo.
Formazione Piovese: Piovese: 1 Spinello, 2 Russo, 3 Milan, 4 Masiero, 5 Eulogi, 6 Pinton, 7 Nordio, 8 Alessio, 9 Poncia, 10 Rigoni, 11 Cian. A disp: 12 Gazzea, 13 Pennacchia, 14 Oboe, 16 Menegazzo, 17 Lazzarin, 18 Salariace, 19 Ennajibi, 20 Berto. All. Franco Tomaini.

PIOVE DI SACCO Davvero incredibile ciò che è successo ieri pomeriggio, un miscuglio di emozioni che resteranno impresse a lungo nella mente di Mister Franco Tomaini e di tutti i suoi fantastici ragazzi, autori di una rimonta formidabile compiuta nella ultime giornate, fatta di passione, sudore, carattere. La ciliegina sulla torta è la vittoria di ieri pomeriggio arrivata al termine di una gara vissuta tutta d'un fiato!

La situazione di partenza era piuttosto complessa: sarebbe stata salvezza matematica solo con la vittoria biancorossa e le contemporanee sconfitte di Sacra Famiglia ed Azzurra Sandrigo: ipotesi difficile si, ma non impossibile viste le gare complicate delle due dirette concorrenti.

Così i ragazzi di Franco Tomaini con la “radiolina” accesa entrano in campo, caricati dal sostegno del proprio pubblico nella gara che vale un'intera stagione. Eppure l'avvio di gara è scioccante: La Rocca Monselice si porta avanti ad una manciata di minuti dal fischio d'inizio trasformando un calcio di punizione dal limite. Cala il gelo allo Stadio Vallini ma la reazione è veemente, di carattere, da squadra vera! Michele Cian da fermo disegna una traiettoria perfetta sulla testa di Giovanni Pinton che stacca più in alto di tutto e trova il gol che scaccia via subito i cattivi pensieri. La Piovese insiste creando diverse occasioni, il pari non serve; la più nitida capita sui piedi di Marco Alessio che calcia dal limite trovando una leggera deviazione ma il portiere neroverde si supera mettendo in corner. All'intervallo è 1-1.

Partenza sprint anche nella ripresa. Dopo dieci minuti dal rientro in campo la rimonta viene completata con Roberto Poncia, abile a conquistare e realizzare con freddezza il rigore del meritatissimo 2-1! La partita si mette apparentemente in discesa, un incontenibile Michele Cian sfiora il tris dopo un'azione personale ed un tiro a giro sul secondo palo dove è ancora magistrale la risposta dell'estremo difensore. Tutto sembra sotto controllo ma un fulmine a ciel sereno riapre la contesa. L'arbitro assegna un rigore alquanto discutibile per gli ospiti che viene trasformato e rimette in parità l'incontro.

L'incredulità e la rabbia di tutta la squadra si trasformano subito in forza per reagire, prima con il palo clamoroso colpito dal solito Michele Cian, poi con l'azione strepitosa che vale il gol della gloria: discesa prorompente di Gianni Russo sulla destra, cross in mezzo ed incornata decisiva di bomber Simone Menegazzo, neoentrato dalla panchina che fa esplodere l'urlo di tutto lo stadio. Negli ultimi minuti è normale amministrazione e nel frattempo arrivano notizie confortanti dagli altri campi che vengono confermate al fischio finale: la Piovese è matematicamente salva senza passare per i tanto agognati play-out! Grande soddisfazione generale per un traguardo che sembrava insperato fino ad un mese fa ed è stato ottenuto al fotofinish. Complimenti a tutti!

Redazione Piovese SSDARL


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio