23 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

JUNIORES ELITE, VIGONTINA-PIOVESE 1-3

01-04-2014 13:48 - TOP NEWS
Se non parliamo di campionato finito, poco ci manca. In effetti mancherebbe lo scontro diretto di Motta di Livenza tra undici giorni che può decidere il campionato, ma il vantaggio sulla Liventina, ora allungatosi a sei punti, fa ben sperare i biancorossi di Righetto che per continuità e qualità meritano la finale di San Bonifacio.
Ai nostri non spaventa più nulla, nemmeno il derby con la Vigontina, demolita per 3-1 anche in dieci contro undici. La partita conta tanto ed il risultato pesa.
La piovese parte subito con la consapevolezza che la vittoria contro i rossoblu è fondamentale per arrivare ai due scontri diretti (sabato 5 aprile con l´Union QDP e quello successivo con la Liventina) con un buon margine di vantaggio. Fin dal fischio d´inizio i biancorossi attaccano a testa bassa e al quarto d´ora è già 0-1 con una bella combinazione Bettini-Ferrari per Degan che conclude con un tiro a giro sul primo palo. Non appagati del vantaggio i nostri continuano a cercare il raddoppio andandoci vicino ancora con Degan che calcia fuori di un niente e Salmaso che a botta sicura si fa respingere la palla sulla linea da un difensore.
Complice il caldo e la partita tiratissima con il Cornuda del martedì precedente la Piovese si abbassa un po´ diventa fondamentale la gestione/mantenimento della palla, e grossi rischi non ce ne sono.
Lo stesso atteggiamento apre la ripresa, ma alla prima vera occasione da gol la Vigontina perviene al pareggio con un tiro dai 25 metri sotto l´incrocio. Del pareggio i nostri ragazzi non se ne fanno niente e dopo una manciata di minuti arriva il 2-1, andiamo in goal con Ferrari che conclude a centro area una azione corale. Neanche il tempo di gioire che, per un difetto di posizionamento difensivo, subiamo un calcio di rigore con espulsione di Sartori per un dubbio fallo da ultimo uomo. Ma quest´anno Cardillo ha una predisposizione particolare a parare i rigori e riesce a parare il terzo rigore dell´anno e diventa l´eroe di giornata.
In 10 contro 11 per 30 minuti con la stanchezza che si fa sentire i nostri lottano su ogni palla senza subire nessuna azione pericolosa dai padroni di casa, anzi in contropiede siamo a noi a sfiorare il terzo centro, che arriva a quattro minuti dalla fine ancora con Degan sugli sviluppi di un calcio d´angolo. Vittoria dal peso specifico non indifferente, con i tre punti che arrivano in inferiorità numerica, con i ragazzi capaci di gestire gli episodi sfavorevoli da grande squadra.
A questo punto per avvicinarci al titolo diventa fondamentale la gestione dei punti di vantaggio sui trevigiani. Il vero banco di prova mette i nostri di fronte a Union QDP e Liventina. Uscirne indenni significa vittoria del campionato. Forza ragazzi, il titolo è ad un passo.

VIGONTINA-PIOVESE 1-3

PIOVESE: Cardillo,Cerrato,Fabris, Marchiori (46´ Battarin N.),Sartori,Avola(62´ Battarin),Bettini(55´ Meneghin),Salmaso,Ferrari (58´ Bertani),Berenzi (85´Caramuscio),Degan. A disp.: Destro, Nardo. Allenatore Williams Righetto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio