15 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

JUNIORES ELITE, PIOVESE-LIVENTINAGORGHENSE 0-1

02-12-2013 18:58 - TOP NEWS
L´attesissimo big match tra Piovese e LiventinaGorghense (seconda contro terza del campionato) non delude le attese. Una gara molto bella, intensa, giocata a viso aperto da entrambe le compagini, due squadre importanti che hanno come obiettivo le prime posizioni di classifica. Il risultato dà ragione agli ospiti che risolvono la contesa a dodici minuti dal termine con un gol in semirovesciata.
Un match giocato molto bene dai biancorossi che non si fanno intimidire dagli avversari più blasonati a livello giovanile, con le unghie e con i denti vogliono tener sotto i trevigiani in classifica, ma l´episodio del gol li condanna, in una gara dove non appaiono occasioni clamorose da rete, ma un´equilibrio sostanziale.
Nel primo tempo la Liventina comincia a tessere la propria trama con un gioco ben condotto che fa del possesso palla l´arma principale. I nostri sono ben messi in campo, le nostre ripartenze possono far male agli ospiti ma Berenzi & Co. non sono molto ispirati. Nella second parte della prima frazione usciamo alla distanza, un paio di opportunità per il vantaggio ma l´estremo difensore biancoverde tiene bene la guardia.
Nella ripresa il copione è pressochè uguale. Gli ospiti tentano sortite offensive con palla a terra e verticalizzazioni. I biancorossi sembrano averne di più sul piano fisico nella seconda parte, ma è un episodio, quello del 78´ a decidere la gara. In area Piovese azione insistita degli ospiti, che trovano la rete dell´uno a zero con una semirovesciata che batte Cardillo per il gol del vantaggio Liventina. Un gol che non ci voleva, che però non abbatte i nostri che hanno con Degan a cinque dal termine la palla del pareggio immediato, ma la sua conclusione va alta e spegne le speranze biancorosse di uno a uno. Una sconfitta che non meritavano i nostri ragazzi, dopo una gara giocata alla pari e dove appunto il risultato di parità poteva essere quello più giusto. In questo periodo non gira, nella speranza che già nella gara di sabato con il Laguna di Venezia si possa invertire la rotta.

PIOVESE-LIVENTINAGORGHENSE 0-1

PIOVESE: Cardillo, Dei Poli (27´st Marzio), Tramarin (40´st Badio), De Zuani, Marchiori, Boscaro, Bertani (5´st Ferrari D.), Battarin (15´st Ferrari A.), Bettini (25´st Caramuscio), Berenzi, Degan. A disp. Brigo, Constantinescu. Allenatore Williams Righetto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio