15 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

JUNIORES ELITE: PIOVESE-LIAPIAVE 1-0

08-04-2013 14:52 - TOP NEWS
Vicini ad un traguardo che per la Piovese equivale alla parola storia. La Piovese compie un´altro piccolo passo verso il secondo posto del girone B del campionato Juniores Elite, riuscendo a sconfiggere in casa il Lia Piave con un gol di Donati nella ripresa. Partita difficile e spigolosa resa tale dall´avversario ostico ma anche da un terreno di gioco ai limiti della praticabilità.
Gara che nella prima frazione non gode di azioni pericolosissime, la Piovese costruisce buone trame sulle fasce con Bergo e Sartori ma è in verticale che i biancorossi non riescono a sfondare per far male all´avversario. Solo un´occasione con un colpo di testa di Calore che va alto di poco servito da Sartori. Il primo tempo si conclude a reti inviolate, i padroni di casa tentano almeno di sorprendere gli ospiti con qualche sortita offensiva ma senza quella convinzione necessaria per pungere sotto porta, LiaPiave che non si sbilancia e quindi poco presente dalle parti di Brugiolo.
Ripresa che parte subito a mille con un´occasionissima per la Piovese, vola Bergo sulla sinistra, che dal fondo tocca dietro per Donati che va al tiro, una strepitosa parata del portiere ospite nega il vantaggio ai biancorossi. Continua il forcing della Piovese, stavolta è Bettini ad andare vicinissimo alla rete con un diagonale al volo di sinistro, la palla sfiora il palo a portiere battuto. Il gol arriva finalmente al 33´. Ancora Bettini che dalla sinistra va al cross, la sponda di Ferrari è deliziosa e a Donati non resta altro che scaraventare in rete la palla del vantaggio. Bellissima azione corale dei nostri che passano in vantaggio con una trama veloce, precisa e letale. Altre due occasioni per arrotondare il vantaggio. Gran stacco di testa di Ndoj che esce di un niente e una bella rovesciata di Selwan che va alta di poco.
Altra meritatissima vittoria per i nostri ragazzi che con questo
risultato mantengono i cinque di vantaggio sul FavaroMarcon e allungano sulla Liventina a otto lunghezze. A tre gare dalla fine è ancora tutto aperto in questo bel finale di campionato.

PIOVESE: Brugiolo, Constantinescu (35´st Ndoj), Pittarello, De Toni, De Zuani, Ferrara (30´st Nardo), Calore (15´st Bettini), Rigato, Bergo, Sartori (28´st Ferrari), Donati (37´st Selwan). A disp. Marinello.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio