18 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

JUNIORES ELITE, PIOVESE-LIA PIAVE 1-0

23-12-2013 17:49 - TOP NEWS
Si conclude alla grande il girone di andata della Juniores Elite che mette tra le sue vittime stagionali anche il Lia Piave. Una vittoria per 1-0 che rilancia i biancorossi in classifica, rosicchiando tre punti all´Union QDP, la Liventina va troppo forte, ma noi la attendiamo al varco. Il gol di Avola a metà primo tempo consegna agli uomini di Williams Righetto tre punti importanti che chiudono al giro di boa a 38 punti. Un ritmo forsennato che ci fa chiudere l´andata al terzo posto.
I nostri disputano una buonissima partita, nel primo tempo il pallino del gioco è in mano ai biancorossi, che controllano bene la contesa e sotto porta sono molto pericolosi. Gli avanti di Righetto si trovano a meraviglia, sono tante le occasioni da rete però non sfruttate a dovere. Partecipano alla occasioni mancate Ferrari che manca la porta da pochi passi, Calore è sfortunato a prendere il palo nel finalizzare una bellissima azione corale. Il gol del vantaggio arriva al 25´ con Bettini che mette un buon pallone nei pressi dell´area, arriva Avola da dietro e la mette dentro per il gol del vantaggio. E´ un buon inizio per i ragazzi che vogliono chiudere al più presto il match, il Lia Piave è però solido e combattivo e nella ripresa si gioca tutte le carte per cercare almeno il pari.
Assetto molto offensivo per i trevigiani che le tentano tutte e Righetto si gioca le carte Meneghin e Caramuscio per agire in ripartenza. Gli ospiti avanzano di molto il loro baricentro, consapevoli di concedere molti spazi ai biancorossi che possono trovare spazi interessanti sotto porta. Calore ci prova e ci riprova ma stavolta è la traversa a dirgli di no, molto sfortunato il centravanti che non riesce a chiudere la gara. Negli ultimi minuti di partita il Lia Piave prende campo e al 90´ avrebbe la palla del pari ma è bravo e fortunato a trovarsi sulla traiettoria della palla Dei Poli che poco prima della linea allontana la sfera e scaccia le paure. Paure che diventano gioie al fischio finale dell´arbitro che consegna i tre punti alla Piovese. Prestazione buona per noi che oltre ai punti incassati chiude il girone di andata con una vittoria positiva in prospettiva ritorno. Un ritorno molto interessante, tra i nostri l´Union QDP e la Liventina sarà battaglia sino all´ultimo turno. "Sono molto contento di questa metà stagione. Girare a 38 punti è tanta roba -commenta mister Righetto- ma non abbiamo ancora fatto nulla. Sono contento dei miei ragazzi che stanno dando il massimo e la classifica è molto confortante. Il ritmo che hanno quelle davanti è impressionante ma le variabili nel ritorno saranno tante. In questi giorni stiamo lavorando per arrivare all´11 gennaio al top della condizione. Speriamo in una seconda parte esaltante" Queste le parole del coach Wialliams Righetto.

PIOVESE-LIA PIAVE 1-0

PIOVESE: Cardillo, Tramarin, Dei Poli (45´ st Nardo), Marchiori, Callegari, Boscaro, Avola, Bettini (10´st Bertani), Ferrari (15´st Meneghin), Calore (35´st Battarin A.), Degan (25´st Caramuscio). A disp. Brigo. Allenatore Williams Righetto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio