23 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

JUNIORES ELITE, PIOVESE-LAGUNA VENEZIA 4-0

28-04-2014 21:04 - TOP NEWS
Il sabato del sorpasso. La Juniores di Righetto rivede la luce e soprattutto la vetta solitaria della classifica, dopo qualche gara sottotono coincisa con il recupero della Liventina in classifica. Dopo le due sconfitte consecutive i biancorossi erano consapevoli che per tornare a vincere serviva lo smalto e la qualità che sinora hanno permesso ai nostri di essere lassù. E´ obbligatorio vincere contro i veneziani e per loro in questa gara non c´è scampo. Un sabato ricco di emozioni.
L´approccio alla gara è quello giusto, con i biancorossi in attacco sin da subito, con lucidità e qualità. Salmaso e Berenzi vanno vicino al vantaggio ma i loro colpi di testa vanno fuori entrambi di un soffio. Al terzo tentativo è 1-0, merito di Bertani che festeggia il suo compleanno nel migliore dei modi, inserendosi in area con i tempi giusti, portando in vantaggio gli uomini di Righetto. Il Laguna non si vede in campo e subito ne approfitta Giuliato per fare 2-0, il solito falco in area insacca una palla vagante in area per il raddoppio. Non c´è un attimo di respiro e ancora il bomber classe 97 va vicino al tris ma si divora tutto a due passi dal portiere ospite.
Bravo però al 40´ a mettere pressione alla retroguardia e con un´autogol a portare i biancorossi sul 3-0. Un primo tempo di vero forcing Piovese, con la gara già in tasca senza dover faticare più di tanto.
La ripresa è pura accademia contro un avversario che il proprio dovere in campionato l´ha già compiuto. Al decimo ancora Giuliato ha voglia di doppietta e saltando il suo diretto marcatore, mette dentro di destro il gol del 4-0. Con la partita in ghiaccio, il turno infrasettimanale di mercoledì e le ultime energie da tenere per questo finale di campionato, i nostri gestiscono le forze e addestrano la contesa con un buon dominio della palla. Al fischio finale e alla notizia del pari della Liventina nei biancorossi esplode un grido di gioia, un piccolo vantaggio da gestire a due turni dal termine e ora dipende tutto da noi. Mercoledì con il Lia Piave sarà una grande sfida contro un´avversario coinvolto nel giro playout. Se ci sarà la determinazione a non mollare mai, la convinzione e la voglia di vincere, lo spirito di gruppo che ha contraddistinto questa squadra, in questi ultimi 180 minuti, sicuramente alla fine avremo ragione noi.

PIOVESE-LAGUNA VENEZIA 4-0

PIOVESE: Cardillo, Bertani, Dei Poli (33´st Fabris), Battarin : (1´st Marzio), Sartori, Boscaro, Giuliato (10´st Caramuscio), Salmaso, Ferrari, (1´st Calore), Berenzi, Degan. A disp. Brigo, Constantinescu

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio