21 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

JUNIORES ELITE, PIOVESE-FELTRESEPREALPI 1-0

17-12-2013 13:40 - TOP NEWS
Una vittoria di fondamentale importanza quella che la Juniores Elite biancorossa porta a casa nel 15esimo turno di campionato. Un successo che tengono gli uomini di Williams Righetto aggrappati nella zona alta della classifica, sempre in attesa che il duo Union QDP-Liventina compia un passo falso. Il gol di un ritrovato Meneghin decide una sfida difficile, dove gli ospiti vanno vicini al gol in molte occasioni, ma alla fine la caparbietà dei nostri è più forte di tutto. Un secondo tempo straordinario basta per aggiudicarsi l´intera posta.
Già dai primi minuti del match ci si accorge che si tratta di una partita molto equilibrata, molto tattica e ostica. Non sembra una delle migliori giornate per i nostri, anche se i primi a colpire verso la porta siamo noi con Caramuscio ma il suo tiro da buona posizione viene sventato dal portiere. Pericolo che sveglia la Feltrese dal torpore dei primi 25 minuti, i granata prendono in mano la partita e solo i legni della porta di Brigo salvano i biancorossi dalla capitolazione. Al 30´ è il palo ad impedire agli ospiti l´uno a zero, sei minuti più tardi è la traversa a graziare l´estremo di casa. Il risultato rimane in equilibrio e per i nostri è ora di voltare pagina.
Righetto si fa sentire in spogliatoio e al rientro in campo i ragazzi hanno il piglio che sinora ha contraddistinto il loro campionato. E´ un ritmo forsennato quello che la Piovese imprime alla gara, la Feltrese non sa più uscire dalla propria metà campo e più volte i nostri vanno vicini al vantaggio. Ad un centimetro dall´uno a zero Bettini al 68´ con il suo tiro appena dentro l´area. Solo il palo nega la gioia del gol al centrocampista biancorosso. Al 76´ finalmente il gol del vantaggio con la sentenza a pelo d´erba di Meneghin che mette in rete e risolve un batti e e ribatti in area. Meritatissimo il gol che premia lo sforzo incredibile del secondo tempo. La speranza di pareggio per gli ospiti arriva a tre dalla fine su una disattenzione difensiva dei nostri, il tutto sfuma con la palla sul fondo. Ed il fischio finale dell´arbitro che consegna i tre punti alla Piovese, meritati anche in una delle giornate meno esaltanti. Ciò che conta è il risultato, quello che servirà sabato nell´ultima di andata con il Lia Piave. L´Union QDP riposa, occasione da sfruttare.

PIOVESE-FELTRESEPREALPI 1-0

PIOVESE: Brigo, Tramarin, Marzio (29´st Fabris), Marchiori, Dei Poli, Boscaro, Bertani (18´st Meneghin), Battarin (10´st Battini, 33´st Constantinescu), Ferrari D. (39´st Callegari), Caramuscio, Degan. A disp. Cardillo. Alllenatore Williams Righetto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio