25 Aprile 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

JUNIORES ELITE: PIOVESE-ABANO 2-1

13-01-2014 18:11 - TOP NEWS
Una delle occasioni da sfruttare per accorciare sulle prime. Lo scontro diretto Liventina-Union QDP offriva ai ragazzi di Williams Righetto la possibilità di portarsi al secondo posto in classifica. Occasione che i biancorossi non si lasciano scappare e nel derby con l´Abano vincono 2-1 e il primo posto ora è ad un solo punto. Le reti di Calore e Salmaso rimontano lo svantaggio iniziale mettendo in cascina tre punti fondamentali. In una gara spigolosa dove l´Abano si gioca le sue carte molto bene, la tecnica e il possesso palla sono dalla parte neroverde ma nei novanta minuti ha il sopravvento la forza fisica e la concretezza dei nostri, in un campo di gioco non in perfette condizioni.
Nella prima frazione l´equilibrio dura per gran parte della contesa, le compagini non si sbilanciano ma l´Abano trova il gol sugli sviluppi di una bella azione degli ospiti. Subito il gol i biancorossi hanno una buona reazione, ma cauta. Salmaso al 40´ va alla conclusione ma è bravo il portiere ospite a salvare la sua porta. Il primo tempo termina con gli aponensi in vantaggio.
Nella ripresa la Piovese trova subito il pareggio con Calore che su azione d´angolo stacca di testa e fa uno a uno. La pressione dei nostri è maggiore e il raddoppio è nell´aria. Il due a uno arriva dopo un´azione confusa, con rimpalli e qualche distrazione difensiva. Calore è abile a sfruttare l´opportunità e servire Salmaso che con un piattone nel palo lontano mette dentro. A rimonta terminata i biancorossi si abbassano un po´ e l´Abano vuole approfittarne per tentare il pareggio. In un paio di circostanze molto pericolose gli uomini di Righetto si salvano, è bravo Cardillo su un tiro in diagonale e su una mischia furibonda in area a non dare speranze di pareggio. Le speranze sono a Piove, ma quelle di vertice che ci portano a sperare ancora nel primo posto. Con la Liventina sabato prossimo a riposo, addirittura possibilità di sorpasso. Forza ragazzi, crediamoci!

PIOVESE-ABANO 2-1

PIOVESE: cardillo, Sartori, Marzio, Marchiori, Fabris, Boscaro (42´st Caramuscio), Bertani (35´ Tramarin), Salmaso, Ferrari (30´st Degan), Calore, Meneghin (10´st Bettini. A disp. Brigo, Nardo, Battarin A.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio