20 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

JUNIORES ELITE: PIOVESE-ABANO 2-1

13-01-2014 18:11 - TOP NEWS
Una delle occasioni da sfruttare per accorciare sulle prime. Lo scontro diretto Liventina-Union QDP offriva ai ragazzi di Williams Righetto la possibilità di portarsi al secondo posto in classifica. Occasione che i biancorossi non si lasciano scappare e nel derby con l´Abano vincono 2-1 e il primo posto ora è ad un solo punto. Le reti di Calore e Salmaso rimontano lo svantaggio iniziale mettendo in cascina tre punti fondamentali. In una gara spigolosa dove l´Abano si gioca le sue carte molto bene, la tecnica e il possesso palla sono dalla parte neroverde ma nei novanta minuti ha il sopravvento la forza fisica e la concretezza dei nostri, in un campo di gioco non in perfette condizioni.
Nella prima frazione l´equilibrio dura per gran parte della contesa, le compagini non si sbilanciano ma l´Abano trova il gol sugli sviluppi di una bella azione degli ospiti. Subito il gol i biancorossi hanno una buona reazione, ma cauta. Salmaso al 40´ va alla conclusione ma è bravo il portiere ospite a salvare la sua porta. Il primo tempo termina con gli aponensi in vantaggio.
Nella ripresa la Piovese trova subito il pareggio con Calore che su azione d´angolo stacca di testa e fa uno a uno. La pressione dei nostri è maggiore e il raddoppio è nell´aria. Il due a uno arriva dopo un´azione confusa, con rimpalli e qualche distrazione difensiva. Calore è abile a sfruttare l´opportunità e servire Salmaso che con un piattone nel palo lontano mette dentro. A rimonta terminata i biancorossi si abbassano un po´ e l´Abano vuole approfittarne per tentare il pareggio. In un paio di circostanze molto pericolose gli uomini di Righetto si salvano, è bravo Cardillo su un tiro in diagonale e su una mischia furibonda in area a non dare speranze di pareggio. Le speranze sono a Piove, ma quelle di vertice che ci portano a sperare ancora nel primo posto. Con la Liventina sabato prossimo a riposo, addirittura possibilità di sorpasso. Forza ragazzi, crediamoci!

PIOVESE-ABANO 2-1

PIOVESE: cardillo, Sartori, Marzio, Marchiori, Fabris, Boscaro (42´st Caramuscio), Bertani (35´ Tramarin), Salmaso, Ferrari (30´st Degan), Calore, Meneghin (10´st Bettini. A disp. Brigo, Nardo, Battarin A.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio