19 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

JUNIORES ELITE: PIOMBINESE-PIOVESE 0-4

16-04-2013 15:02 - TOP NEWS
E´ senza alcun dubbio un traguardo che passerà alla storia della nostra Società. E´ il secondo posto della Juniores Elite che con la vittoria di sabato, la matematica ha consegnato loro il traguardo della Coppa Veneto, risultato mai raggiunto nella storia della nostra gloriosa Società. E´ un traguardo raggiunto meritatamente mantenendo una continuità di risultati per tutta la stagione, grazie ad un lavoro straordinario di tutti i componenti della squadra e dello staff Juniores. Numeri importanti hanno contrassegnato questo campionato, difesa meno battuta del torneo con 28 gol incassati, ben 17 giocatori andati a segno e mantenendo una media di quasi due punti a gara.
Con la vittoria di Piombino e il contemporaneo pareggio del Vittorio Falmec a Fossò, i nostri ragazzi accorciano a quattro le lunghezze sulla capolista, mantenendo vive le speranze di primo posto a due gare dal termine. Vittoria schiacciante dei biancorossi che seppur in dieci per quasi un´ora tengono sempre in pugno la gara portando a casa tre punti con il minimo sforzo. Numerosissime le occasioni da rete non concretizzate dai nostri che avrebbero portato ad un risultato ancora più rotondo.
Si comincia con Molena che al 6´ esplode il suo sinistro verso il portiere Squizzato che respinge, sulla ribattuta Donati mette alto. Cinque minuti dopo Nardo lancia lo stesso Molena che dalla linea di fondo fa un numero incredibile ma al momento del tiro non inquadra la porta. Piombinese che risponde al 13´ in contropiede, Balestrucci è bravo a sgusciare nella difesa biancorossa ma è lesto Constantinescu a chiuder all´ultimo. Al 22´ Donati ruba un´ottimo pallone da buona posizione, va al tiro che però sfiora il palo. Sempre lui protagonista nell´azione del vantaggio. Minuto 30, tiro del nostro attaccante, traversa piena, sulla respinta Berenzi di testa mette la palla in rete. La reazione ospite è ancora con Balestrucci che va alla conclusione ma Ponchia è reattivo. Al 33´ la Piovese rimane in dieci, Calore atterra Balestrucci lanciato a rete, rosso diretto per il nostro difensore, con questo episodio termina il primo tempo.
Ripresa più vibrante dove la Piombinese cerca di approfittarne dell´uomo in più, subito Pagnozzi al tiro, bravo Ponchia nel respingere la sfera.
Si sveglia la Piovese che nel giro di 11 minuti chiude la partita. Minuto trenta, Pittarello scende dalla sinistra, cross profondo, sul secondo palo sbuca Ferrari per il raddoppio. Ci pensa Ndoj a chiudere definitivamente i conti al 38´, ancora Pittarello che crossa stavolta da destra, bel colpo di testa del nostro attaccante per il primo gol stagionale. Lo imita Selwan a quattro dalla fine con un bellissimo tiro a giro con il destro. Anche per lui appunto primo gol in campionato. E poi via ai festeggiamenti...

PIOVESE: Ponchia, Calore, Pittarello, De Toni, Conatantinescu (19´st Taschin), Nardo (17´st Selwan), Berenzi (30´st Ndoj), Rigato, Bergo, Molena (24´st Ferrari), Donati (35´st Battarin A.). A disp. Brugiolo.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio