23 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

JUNIORES ELITE, NERVESA-PIOVESE 0-2

24-02-2014 20:29 - TOP NEWS
Impossibile fermarli. La facilità con la quale i ragazzi di Righetto portano a casa la gara è disarmante. Un risultato netto, mai in discussione, un dominio totale nei novanta minuti. Ma soprattutto in classifica, che ci vede dominare in solitaria. Certo, la Liventina ha due gare di meno, ma le partite bisogna giocarle e vincerle.
A Nervesa in campo ci siamo solo noi, il piglio è subito di quelli giusti, su di un campo dove la praticabilità è forzata. Un minuto e Salmaso ha la palla dell´uno a zero ma la spedisce tra le braccia del portiere avversario. Al decimo arriva la rete, è sempre Salmaso a concludere di testa uno schema su corner dei nostri. E´ l´uno a zero per i biancorossi, il centrocampista arrivato a novembre dal Graticolato è già a quota tre reti e sta dando una grande mano ai nostri per giocarsi il primo posto. Il Nervesa è sorpreso dal gol del vantaggio, i piani di una gara di attesa e di contenimento vengono subito svaniti.
Nel secondo tempo il copione non cambia e arriva subito il secondo gol con Berenzi che sfrutta al meglio un invito del solito Salmaso, abile sulla fascia a trovarsi spazio e crossare. E´ la sesta rete dell´attaccante biancorosso nel giro della Prima Squadra. Il gol del 2-0 chiude praticamente la partita, i padroni di casa non hanno spunti interessanti, anzi, vengono salvati dalla terza rete addirittura dal fango che ferma la palla di Calore che lemme lemme sta entrando in porta; bravo l´attaccante di Righetto a saltare diretto marcatore e portiere ma il suo tocco verso la rete si ferma nel ad un centimetro dal 3-0. Nel finale la partita ha un brivido. Rigore per il Nervesa. Cardillo evita tutte le paure respingendo la conclusione destinata all´angolino. Gloria anche per il portiere biancorosso che si è dimostrato all´altezza nelle rare situazioni create dagli avversari. "E´ la vittoria del gruppo, lo spirito di squadra ci sta portando molto avanti. -Ci racconta il mister Williams Righetto- Ho visto la determinazione e la convinzione giusta. La partita più bella dell´anno . Ora domani a Campodarsego ci giochiamo buona parte di futuro". Queste le parole del mister biancorosso.

NERVESA-PIOVESE 0-2

PIOVESE: Cardillo, Cerrato (15´st Marzio), Dei Poli, Battarin N., Fabris, Battarin A. (20´st Marchiori), Berenzi (35´st Nardo), Salmaso, Ferrari (23´st Caramuscio), Calore, Degan (27´st Bertani). A disp. Briso, Constantinescu. Allenatore Williams Righetto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio