21 Aprile 2018
[]
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

JUNIORES ELITE: COLPACCIO SFIORATO, L´UNION PRO SI SALVA DAL DISCHETTO

11-03-2018 11:27 - TOP NEWS
SANT´ANNA: Termina senza vincitori il big match della 26^ giornata del girone B della Juniores Elite, fra due squadre che hanno dimostrato di meritare i piani alti del calcio giovanile regionale. Una gara intensa e senza esclusione di colpi, contraddistinta da un gol che resterà negli annali realizzato da Antonio Carelli. La prodezza del nostro difensore stava per materializzare lo sgambetto alla vice-capolista del girone, uscita indenne da Sant´Anna grazie ad un calcio di rigore realizzato nel secondo tempo.

Il primo squillo è degli ospiti al minuto 11, ma in porta c´è Spinello che si oppone con un riflesso felino e sveglia i biancorossi, che dopo un quarto d´ora a rilento ritrovano il ritmo forsennato delle ultime uscite mettendo seriamente in difficoltà gli ospiti. Olivato prima e Callegaro poi, sfiorano il gol con due chance da posizione ravvicinata ma i veneziani si salvano. La spinta della Piovese viene concretizzata al 38´ con la giocata che manda in visibilio tutto il pubblico: Carelli raccoglie dalla trequarti un pallone respinto e di prima intenzione fa partire un missile che scavalca tutta la difesa, portiere compreso, e si infila sotto la traversa. Il vantaggio conquistato potrebbe raddoppiare in chiusura di prima frazione con l´incursione di Bergantin ma il suo tiro termina di poco sul fondo.

Nella ripresa l´Union Pro non sta a guardare e risponde prima con un palo pieno poi con l´azione che porta al calcio di rigore, causato dalla chiusura irruenta di Callegaro al 61´ per frenare un´incursione laterale. Dal dischetto il centravanti Berardi non sbaglia e riporta il parziale sul pari. Basana potrebbe ristabilire il vantaggio dopo solo un minuto ma un salvataggio provvidenziale di un difensore gli nega la gioia del gol. Nel finale sono ancora i biancorossi a cercare la vittoria, ma gli ospiti resistono e riescono a strappare un punto fondamentale da Sant´Anna.

Ora la classifica in ottica Coppa Veneto si fa sempre più corta, con quattro squadre in sei punti e i veneziani ancora secondi con una partita in più: con molti scontri diretti ancora da giocare, si preannuncia un finale di campionato rovente!

PIOVESE-UNION PRO 1-1
Marcatori: 38´ p.t. Carelli (P), 16´ s.t Berardi (U).
Formazione PIOVESE: Spinello, Carelli, Maniero, Botton, Callegaro (25´ s.t. Veronese), Zulian, Bergantin (32´ s.t. Michieli), Trincanato, Pace (32´ s.t. Ferrara), Olivato (13´ s.t. Basana), Bellemo (30´ s.t. Cian). A disp: Grego, Rigoni. All.: Lunardon.

Redazione Piovese SSDARL


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio