21 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

JUNIORES ELITE: ARDITA-PIOVESE 1-2

19-11-2012 14:34 - TOP NEWS
Blitz estero per la Juniores Elite della Piovese, che passa sul campo dell´Ardita grazie ad un 2-1 firmato Ferrari-Rigato.
Il primo tempo si apre al 18´ con una punizione di Donati parata comodamente dal portiere Collet. Si rivede la Piovese al 39´ quando Schiavon serve Bettini il cui tiro finisce sul fondo. Il primo tempo è davvero avaro di occasioni da entrambe le parti, la partita staziona a centrocampo con entrambe le squadre messe bene in campo.
Più vivace la ripresa. Al 14´, sugli sviluppi di un corner, Merotto arriva alla conclusione, il suo tiro capita sulla testa di Zamai che gira verso la porta ma la sua incornata va fuori. Al 18´ arriva lo splendido contropiede della Piovese con Donati che serve in profondità Ferrari: il suo diagonale finisce a fil di palo per lo 0-1. Dura poco il vantaggio biancorosso perché al 31´ su calcio d´angolo la difesa della Piovese non riesce a respingere, il pallone capita sui piedi di Franceschin che di sinistro ruba il tempo a Brugiolo per l´1-1 dell´Ardita. Al 43´ c´è però ancora una ripartenza della Piovese, il portiere è costretto ad intervenire fuori dall´area con le mani e viene espulso. Sulla punizione dal limite di Rigato arriva una strepitosa pennellata a giro a fil di palo per l´1-2. Sembra finita, ma al 47´c´è l´incredibile pasticcio che potrebbe costare la vittoria ai biancorossi: Brugiolo in presa bassa si fa sfugge la palla, serie di rimpalli, De zuani per spazzare rinvia sulla schiena di De Toni, la palla sta per entrare ma è prodigioso Brugiolo a togliere il pallone da sopra la linea di porta. Pericolo scampato e 3 punti che valgono oro nella situazione di emergenza numerica che hanno affrontato i ragazzi nella partita di sabato tra squalifiche e infortuni dell´ultimo secondo. Non una bellissima partita sul piano del gioco ma una grande battaglia contro un avversario che solo al 88´ si è arreso. Ora con 21 punti la Piovese è capolista solitaria e in più opera un importante allungo sulla zona play-out.

PIOVESE: Brugiolo, Schiavon, De Zuani, De Toni, Marchiori (20´st
Taschin), Constantinescu, Ferrari, Ndoj(8´st Calore), Baseggio (31´st
Avola), Bettini (36´st Rigato), Donati. A disp. Marinello.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio