15 Ottobre 2018
[]
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

IL SONA ESPUGNA IL VALLINI CON UN LAMPO IN CONTROPIEDE: 0-1

30-09-2018 18:44 - TOP NEWS
PIOVESE-SONA CALCIO 0-1
Rete: 16´ p.t. Marchetti.

PIOVESE: Lorenzetto, Callegaro, Molena, Battarin, Sartori, Brentan (1´ s.t. Gobbi), Micheletto (1´ s.t. Nardo), Alessio (26´ s.t. Poncia), Dovico, Nenzi (34´ s.t. Tramarin), Zecchinato, Gallo, Zulian, Corrieri, Cian, Basana. All.: Boscaro.
SONA CALCIO: Pirelli, Bertasi, Aliberti, Dos Santos, Zomboni, Padovani, Murari (15´ s.t. Montresor), Danieli, Corazza (19´ s.t. Pereira), Cappelletti (20´ s.t. Hoxha), Marchetti (17´ s.t. Valbusa), Bianchi, Lavarini, Biasi, Cecco, Marigliano. All.: Sona.
ARBITRO: Bissolo di Legnago.
NOTE: Ammoniti Callegaro, Dovico, Aliberti, Murari. Spettatori 150 circa.

PIOVE DI SACCO Primo stop casalingo per la nostra Prima Squadra che ancora una volta paga a caro prezzo la poca incisività offensiva e viene punita dall´opportunismo di Federico Marchetti, l´esperto centravanti del Sona Calcio, che sfrutta una delle rare disattenzioni difensive dei biancorossi e trascina i suoi al vertice momentaneo della classifica. La Piovese costruisce i maggiori grattacapi agli avversari solo nel disperato forcing finale, ma la muraglia venose resiste e sbanca il Vallini con l´intera posta in palio.

Tuttavia l´inizio del match è a favore dei biancorossi che puntano sul dinamismo dei propri uomini offensivi per far male alle "torri" difensive del Sona. Al 7´ Nicolò Zecchinato conquista una punizione preziosa dal limite dal quale scaturisce la battuta di Fabrizio Nenzi, ben indirizzata ma poco potente per impensierire il portiere. Gli ospiti aspettano e trovano fortuna al quarto d´ora con la prima imbucata offensiva, grazie al capitano Federico Marchetti che sfrutta al massimo un lancio lungo dalle retrovie, rubando il tempo ai nostri difensori e indirizzando il pallone in buca d´angolo con un destro micidiale. E´ uno svantaggio inaspettato, che potrebbe raddoppiare già tre minuti dopo se non fosse per i riflessi di Elia Lorenzetto sul destro a botta sicura del 9 veronese Santhos Corazza. Sembra il remake delle partite precedenti, con una Piovese propositiva ma poco incisiva e colpita a freddo nel momento migliore.

Mister Luca Boscaro mischia le carte all´intervallo operando subito due cambi, anche se la scossa tarda ad arrivare, sono ancora gli ospiti a creare i maggiori pericoli in contropiede con la coppia gol Corazza-Marchetti. Ciò nonostante la Piovese resta a galla grazie ad una difesa rocciosa che ribatte colpo su colpo e tiene in bilico il risultato fino agli ultimi minuti, quando sale la pressione biancorossa per tentare di aggiustare la gara. Le occasioni migliori però, capitano tutte dalla distanza, con i tentativi di Silvio Molena e Fabrizio Nenzi che svaniscono sul fondo assieme alle speranze della Piovese di agguantare il pari.

Termina così con la festa dei veronesi che in un colpo solo ottengono la vittoria fuori casa e la testa solitaria di una classifica ancora molto corta dopo quattro gare disputate. Il prossimo per la Piovese è domenica prossima nella difficile trasferta di Caldiero Terme.

Redazione Piovese SSDARL

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio