23 Maggio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

IL SOGNO E´ FINITO: LA COPPA ITALIA VA AL VITTORIO VENETO

12-01-2011 23:07 - TOP NEWS
Per il secondo anno consecutivo il Vittorio Falmec si aggiudica la Coppa Italia dilettanti superando a Mogliano per 1 a 0 la Piovese e questa volta accede anche alla fase nazionale. Le due squadre si presentano in campo con formazioni largamente rimaneggiate a causa di infortuni e squalifiche; la Piovese deve rinunciare ad Albanese, Gondo Diomandè, Terrasan e Urbinati (più Negri, fermato all´ultimo momento). Un´influenza dell´ultima ora fa svanire la terna arbitrale tutta in rosa: al posto dell´assistente Giulia Saccardo di Schio c´è Siviero a fare compagnia ad Angelisa Pizzol (entrambi di Sandonà).
La prima occasione della partita la crea il Vittorio. Al 10´ Zanardo mette in area un cross per Spader che stoppa la palla ma perde il tempo per la battuta. Al 20´ arriva la replica padovana. Monetti raccoglie un traversone dalla sinistra ma spreca tutto calciando alto all´altezza del dischetto del rigore. Al 27´ un retropassaggio corto di Zoldan innesca Birolo che viene chiuso dalla tempestiva uscita di Tonon. Sventato il pericolo, la squadra di Gava prende il possesso del campo e si rende pericolosa in tre occasioni prima del riposo. Al 29´ Szumski si smarca bene e di sinistro dal limite impegna Lorenzetto. Al 34´ lo stesso attaccante prova la botta di destro da fuori area ma anche questa volta Lorenzetto è attento e blocca in due tempi.
Anche il secondo tempo si apre con i trevigiani in avanti. Al 16´ Szumski prova il diagonale rasoterra dal limite con la palla che esce di poco. Al 28´ break padovano con il cross basso di Pasetto per Monetti che viene anticipato dall´uscita bassa di Tonon. Dopo 1´ arriva il gol partita del Vittorio Falmec. Il neo entrato Vairoli fa partire un gran destro dalla distanza che Lorenzetto respinge con i pugni: la palla si impenna all´altezza dell´area piccola e Zanardo è il più lesto di tutti ad avventarsi insaccando con un colpo di testa. La Piovese prova a recuperare ma ormai le forze scarseggiano ed è invece Richard Pizziol a sfiorare il 2 a 0 al 47´.

VITTORIO VENETO 1
PIOVESE 0

GOL: st 29´ Zanardo.
VITTORIO FALMEC: Tonon, Parro, Santin, Zoldan, Gaiotti, Grillo, Zanardo, Luca Martini, Szumski (st 44´ Richard Pizzol), Scarabel, Spader (st 20´ Vairoli). All. Gava.
PIOVESE: Lorenzetto, Toffanin (st 33´ Giacomini), Vallese, Rigato, Attene, Nicolussi, Peraro (st 36´ Fabbian), Birolo, Monetti, Pasetto, Viaro. All. Sabbadin.
ARBITRO: Francesca Campagnolo di Bassano.
NOTE: spettatori 400. Ammoniti: Toffanin, Luca Martini, Spader, Grillo, Viaro, Nicolossi. Calci d´angolo 3 a 2 per il Vittorio. Recupero: pt 2´, st 4´.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio