17 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE DOPO META´ GIRONE DI RITORNO

18-03-2014 16:07 - TOP NEWS
Per i principali campionati regionali siamo già a metà girone di ritorno. Ultimi sforzi per Juniores, Allievi e Giovanissimi, a caccia di una posizione confortante in classifica, puntando sempre al massimo come il prestigio della nostra maglia pretende. Per la Scuola Calcio siamo invece solo agli inizi del turno primaverile. Il bello deve ancora venire.

JUNIORES ELITE: I ragazzi di Williams Righetto stanno stupendo tutti. Come ripetuto più e più volte, i biancorossi in questo torneo stanno dando dimostrazione di forza e grande gruppo. Non fa differenza in casa o fuori, tatticismi e strategie varie; la concretezza e la convinzione che mettono in campo questi ragazzi terribili sono sotto gli occhi di tutti. I numeri sono dalla loro parte: 59 punti e primo posto solitario con quattro punti di vantaggio su una potenza del calcio dilettante (la LiventinaGorghense). Terzo miglior attacco e miglior difesa. L´appetito vien mangiando e il primo posto è l´obiettivo ormai dichiarato. A quattro partite dal termine il crocevia della stagione, a Motta di Livenza la ´finale´ campionato.

ALLIEVI ELITE: Una trequarti di stagione passata sulle montagne per i biancorossi di Boscaro. Avvio a rilento, risalita fenomenale fino al raggiungimento del terzo posto dietro Montebelluna e Liventina. Tenuto con le unghie e con i denti fino alla scorsa giornata alternando vittorie convincenti a cadute rocambolesche. Lo scontro diretto di domenica con la Clodiense ha permesso ai veneziani di scalzarci dal gradino più basso del podio. Con quattro partite da giocare e tre punti da recuperare la lotta è ancora aperta. Il potenziale dei nostri 97 è enorme, la rimonta è possibile. Campionato tiratissimo con i nostri che con 30 punti sono al sesto posto, con sette squadre in sei punti.

ALLIEVI FASCIA B: Campionato di preparazione verso il girone Elite che aspetterà i ragazzi di Tomaini il prossimo anno, ciò che in questa stagione dovevano affrontare i biancorossi del ´98. I 30 punti sono un buon bottino, impreziositi da alcuni risultati che danno merito a questo manipolo di ragazzi come i pareggi con Campodarsego (0-0) e Abano (2-2) e la vittoria per 2-0 del derby con la Vigontina. In una stagione che ha visto il team di Tomaini affrontare diverse defezioni per via di infortuni e quant´altro.

GIOVANISSIMI ELITE: Campionato di alta classifica quello dei nostri ´99 allenati da Giancarlo Volpato. Nelle prime posizioni sin dalla prima giornata, compresi due mesi in testa alla classifica, i biancorossi arrivano da buoni risultati ma anche da qualche scivolone inaspettato come le sconfitte con Team Santa Lucia e San Giovanni Lupatoto. Il quarto posto con 39 punti con una gara in meno (domani alle 15.30 il recupero con il Villafranca) dimostrano la qualità di questo gruppo e le ambizioni di alta classifica. In caso di successo domani i biancorossi andrebbero ad agganciarsi al terzetto di testa che si giocherà le prime posizioni. Ci saremo anche noi.

GIOVANISSIMI FASCIA B: I biancorossi di ´Tito´ Crocco li troviamo in buon periodo, confermando la crescita globale in questo girone di ritorno, con i 35 punti in classifica ed il settimo posto dopo una serie di risultati positivi inanellati nelle ultime giornate. Le tre vittorie nelle prime tre di ritorno e la vittoria di domenica con il Lupia Maggiore danno atto ai progressi dei nostri ragazzi. Il Rosà sesto in graduatoria è un po´ lontano da raggiungere e le ultime sette di campionato serviranno per accumulare esperienza in vista del torneo Elite della prossima stagione, da sicuri protagonisti.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI: per il team di Tommasi parlano i numeri: 14 vittorie su 16 incontri, miglior attacco (60 gol) e miglior difesa (11 subiti) per una squadra che sta aggiornando la lista dei record. Tre i punti di distacco ma una partita in meno del San Paolo Padova secondo in classifica. Lotta fino all´ultima giornata con lo scontro diretto a decidere le sorti del torneo alla penultima giornata. Una costanza ed un elevato rendimento sono il pane quotidiano con un´ amalgama fantastica tra ´99 e 2000 che stanno dominando il campionato.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio