17 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

I MITICI, COLPO GOBBO A OPPEANO! OPPEANO-PIOVESE 0-1

11-01-2015 20:54 - TOP NEWS
Utilizzando il titolo di un vecchio film con Claudio Amendola e Monica Bellucci, raccontiamo di questa Piovese che inizia il 2015 nel migliore dei modi, con una vittoria maestosa. Ebbene si, i biancorossi di Michele Florindo e Claudio Dalla Pria escono dallo stadio di Oppeano con una vittoria importante, quanto meritata. Una grande vittoria per i nostri ragazzi che si tolgono prima di tutto dalla zona hot, ma soprattutto danno per la prima volta segnali di continuità, con due vittorie consecutive, due soli gol insaccati negli ultimi 270 minuti fuori casa, manifestando chiari segnali di unità di squadra, mostrando cattiveria agonistica, cuore, sacrificio e determinazione.
Tirando fuori il massimo da una partita non straordinaria come bellezza ma dove i nostri hanno saputo comportarsi come una grande squadra e colpire al momento giusto. Nei novanta minuti di gara regna l´equilibrio, ma basterà un guizzo (del solito) di Gianluca Correzzola per far nostra la partita. Ci vorranno 25 minuti per assistere alla prima vera opportunità, lo scacchiere tattico dei biancorossi è perfetto: Boscolo tra i pali, con Munaretto e Mantovani in mezzo ed ai lati Dei Poli e Cecconello. In mezzo Parpajola giostra con Dalla Via e Degan, davanti Deinite ispira il duo Correzzola. Anche l´undici di Boron fa paura, Montagnani, Filippini e Guccione lì davanti sono dei fulmini. Infatti poco prima della mezz´ora arriva il primo affondo marchio Piovese. Parpajola dalla sinistra si incunea solitario in area, prima del tiro verso lo specchio viene messo giù e per l´arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lui, Gianluca Correzzola. Forse ancora troppo presto per il nove biancorosso riprendere a far gol e infatti il suo penalty va sulla traversa. Vantaggio sfumato. Continua comunque ad essere una prima frazione cupa e sotto tono. Non sono di certo le conclusioni di Guccione (38´) e Alberto Correzzola (42´) a preoccupare entrambi gli estremi difensori che vanno inoperosi al riposo.
Il secondo tempo è un pò più frizzante, più che altro per la mancanza di ´polso´ per il Sig. Paoletti di La Spezia, che spesso e volentieri alterna ammonizioni insensate ad una conduzione troppo ´all´inglese´. La Piovese nella ripresa sembra averne di più e comincia ad attaccare con più precisione. Al minuto sette, l´antipasto del gol con Alberto Correzzola che va allo sparo da fuori, ben deviato da Maragna sopra la traversa. Preludio al gol che arriva dopo due minuti: sugli sviluppi di un traversone di Deinite, Munaretto calcia al volo verso la porta, nel mucchio chi può essere il più lesto a mandare la palla in porta? Ma Gianluca Correzzola che più Pippo Inzaghi che mai butta dentro la rete, pallone, rabbia per il rigore sbagliato, felicità per il gol fatto e anche qualche critica rispedita a dovere a qualche tifoso ospite che di certo non era andato giù leggerino su di lui. Undicesima gemma per il nove biancorosso e vantaggio Piovese in trasferta. Il gol biancorosso permette ai padroni di casa di reagire e cercare il pari. Due minuti dopo il vantaggio, è straordinario Boscolo e salvare per ben due volte la porta su due conclusioni pericolosissime. Ben più preoccupante la possibilità di pari al minuto 30 per l´Oppeano. In un duello in area, Montagnani punta Cecconello, il quale lo mette giù: è secondo giallo (espulso il terzino) e secondo rigore di giornata. E secondo errore dal dischetto perchè lo stesso centrocampista si fa respingere il tiro da Boscolo che va a prendersi la palla sull´angolino e con l´aiuto del palo tiene la Piovese a galla. Dopo aver passato la burrasca la Piovese si riordina e con le unghie e con i denti non fa passare l´avversario. Ci si mette anche il rosso a Parpajola a tempo scaduto a farci finire in nove ma ormai i tre punti sono in saccoccia. Vince la Piovese, umile, determinata, caparbia, furba, astuta a colpire al momento giusto e a saper sfidare anche gli episodi negativi. E´ la vittoria di un gruppo ora più maturo e più compatto in campo. I vari Mantovani, Deinite, Correzzola, le colonne portanti di questa squadra che sta crescendo visibilmente e che si spera possa continuare su questi standard. Sarà un divertente girone di ritorno... Gianluca Correzzola espugna Oppeano. Piovese batte Oppeano 1-0.

OPPEANO-PIOVESE 0-1

OPPEANO: Maragna, Bazzani (17´st Elgarraoui), Cortese, Ghirigato (22´st Pauletto, Dal Degan, Artuso, Montagnani, Sarzi (35´st Facci), Filippini, Guccione, Lorenzetti. Allenatore Boron Simone Lorenzo

PIOVESE: Boscolo, Dei Poli, Cecconello, Dalla Via, Mantovaniu, Munaretto, Degan, Deinite, Correzzola G. (33´st Tiozzo), Parpajola, Correzzola A. (40´st Pellegrini). Allenatore Michele Florindo

ARBITRO: Paoletti di La Spezia

NOTE: MARCATORI: Correzzola G. al 9´st
ESPULSI: Cecconello al 30´st e Parpajola al 48´st
AMMONITI: Bazzani, Dal Degan, Sarzi, Cecconello, Parpajola, Correzzola G., Munaretto
CORNER: 5-4
SPETTATORI: 100 circa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio