21 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

GIOVANISSIMI ELITE SI AGGIUDICANO IL DERBY PADOVANO E RIPARTONO !

02-11-2016 14:24 - TOP NEWS
Convincente prova dei nostri Giovanissimi Elite 2002 impegnati domenica in trasferta in quel di Campodarsego: un match che si presentava insidioso visto che i padroni di casa non se la stanno passando certo bene in classifica e hanno un disperato bisogno di far punti, mentre la Piovese era chiamata al riscatto dopo 3 ko di fila. Ne è venuta fuori una partita molto vivace in cui i nostri Giovanissimi si sono distinti per il gioco sempre propositivo, mentre i padroni di casa hanno dimostrato di non valere l´ultima posizione in graduatoria.


La partita risulta subito vivace e dopo 30 secondi la Piovese spreca una ghiotta occasione per passare in vantaggio. Passato lo spavento il Campodarsego prova a farsi vedere la davanti con scarsi risultati, merito anche degli ospiti attenti e precisi nelle chiusure.
La Piovese cerca di imporre il proprio gioco ma troppo spesso negli ultimi venti metri manca il passaggio o il movimento decisivo, e il Campodarsego non trova particolari problemi nelle chiusure.
I padroni di casa si affidano spesso al lancio lungo ma apparte qualche potenziale situazione di pericolo grosse occasioni non se ne registrano. Gli ospiti si affacciano spesso la davanti ma il colpo giusto per il gol non arriva e così la prima frazione si chiude con uno 0-0 tutt´altro che noioso.


Alla ripresa del gioco la Piovese sembra voler premere sull´acceleratore e trova varchi importanti nei primi minuti del secondo tempo. Il Campodarsego non ci sta e risponde colpo su colpo e la partita inizia a diventare spigolosa con un po´ di nervosismo da una parte e dall´altra. Non c´è molto da segnalare fino al quindicesimo di gioco quando la Piovese passa in vantaggio con Vianello che insacca in rete dopo una doppia respinta del portiere che nulla può però sul tiro appunto di Vianello. I padroni di casa incassato il gol si riversano in avanti ma non sembrano impensierire più di tanto la retroguardia biancorossa, e finiscono col concedere ampi spazi per le ripartenza della Piovese che però non riesce a sfruttare. Il pareggio per il Campodarsego arriva su calcio di punizione, con il portiere biancorosso che non riesce a trattenere un pallone potente ma centrale dove si avventa l´attaccante locale ristabilendo la parità. Le due squadre non si accontentano del pari e vogliono l´intera posta in palio e a un quarto d´ora dalla fine arriva l´episodio chiave: calcio di rigore per la Piovese dopo atterramento in area di Vianello, con Bruscaglin che si presenta sul dischetto con freddezza e riporta in vantaggio i suoi.

Il finale di gara è concitato con emozioni soprattutto nel finale dove il Campodarsego rimasto in 10 per un doppio giallo si divora su una ripartenza il gol del possibile pareggio, consegnando di fatto i 3 punti alla Piovese.

Queste le parole di mister Andrea Boscolo Contadin a fine gara:
"Partita sofferta esattamente come me l´aspettavo, perché al di là dei zero punti in classifica sapevo che avremmo affrontato una squadra tosta e mai doma.
Ritornare alla vittoria era di primaria importanza ma era altrettanto importante farlo con le nostre idee e il nostro tipo di calcio che oggi abbiamo sviluppato solo a tratti.
Nella prima frazione abbiamo sofferto in alcune circostanze la palla lunga giocata dai nostri avversari, ma il più delle volte siamo stati bravi a leggere le varie situazioni limitando i reali pericoli.
Anche la fase di possesso non sempre è stata fluida, e nonostante il tentativo di proporre calcio fosse costante troppo spesso vanifichiamo tutto negli ultimi metri e inoltre molte volte la squadra è divisa in due e questo sicuramente incide nella qualità della manovra.
Il secondo tempo è stata una battaglia, ma alla fine siamo riusciti a spuntarla noi anche se rimprovero ai miei ragazzi di non essere stati in grado dopo essere ripassati in vantaggio di chiudere definitivamente la partita, rischiando grosso nei secondi finali.
Come detto all´inizio era importantissimo ritornare a vincere e oggi lo abbiamo fatto, ora le nostre attenzioni devono essere già rivolte al prossimo match di campionato da preparare al meglio questa settimana, cercando quella continuità di risultati che ci permetta di scalare rapidamente la classifica."


CONTINUATE A SEGUIRE I NOSTRI GIOVANISSIMI ELITE NEL LORO BLOG: http://giovanissimi02piovese.blogspot.it/


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio