19 Gennaio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

GIANLUCA E ALBERTO, VITTORIA IN FAMIGLIA. LOREO KO MA SALVO. LOREO-PIOVESE 0-2

26-04-2015 20:42 - TOP NEWS
Alla fine è festa per tutti, noi col record di punti in Eccellenza negli ultimi sette anni, loro anche se sconfitti, grazie alle catastrofi delle avversarie, si salvano con una giornata di anticipo. Ma chi si azzardava credere che la Piovese oggi andasse a Loreo per poco più di una gita, si sbagliava di grosso. I biancorossi di Michele Florindo elaborano l´ennesima prestazione da dieci e lode spazzando via il Loreo di Dorino Anali, che deve chinarsi davanti alla superiorità dei nostri rimanendo ad ammirare i colpi di Gianluca e Alberto Correzzola, mattatori di giornata andando in rete aprendo e sigillando il match valido per la giornata numero 29 di questo campionato. Piovese che fa valere la migliore freschezza atletica e gli stimoli che la squadra biancorossa ha per centrare numeri importanti. E´ qualcosa di impressionante pensare che questa squadra nel girone di ritorno in trasferta non ha concesso nemmeno un gol, straordinario quando leggiamo la classifica del girone di ritorno che ci mette al terzo posto dietro le due corazzate. E il campionato non è ancora finito.
A Loreo, a cui manca un punto per la matematica salvezza, la Piovese si schiera con il Boscolo tra i pali, con Micheletto a destra, Munaretto dall´altra parte, con Tiozzo e Mantovani in mezzo. Mediana col capitano, Ribuoli e Degan. Davanti Pellegrini e Parpajola a supporto di Gianluca Correzzola. Che mette subito il suo sigillo al minuto 16. 16 come le sue reti stagionali. Da dentro l´area fulmina Guarnieri e i nostri sono già avanti. Anche se il terreno di gioco non è dei migliori per il solito gioco palla a terra dei biancorossi, i ragazzi di Florindo mantengono bene il possesso, concedendo ben poco creando altre due situazioni da 2-0. Nella prima ancora Correzzola centra il palo dopo una sontuosa azione personale dalla sinistra stile Milito in finale di Champions. Nella seconda è Guarnieri a risultare miracoloso dopo che Munaretto l´aveva piazzata ancora a fil di palo. C´è anche una girata di Mantovani che muore a lato dopo un corner di Deinite. Il finale di tempo è thrilling, il Loreo va vicinissimo al pareggio con Nordio abile nel cross in mezzo all´area dove Nucibella deve solo spingere in rete ma il suo destro è completamente ciccato e la contesa rimane 0-1.
Nella ripresa arriva la reazione dei padroni di casa, spinti dal dovere di cercare il pari salvezza. Al 13´ l´occasione è di quelle immense, che capita ancora nei piedi sbagliati; quelli di Pavarin che si trova davanti alla porta e senza Boscolo, sembra gol già fatto ma il suo tiro non merita aggettivi e la sfera va fuori. E´ comunque un buon momento per gli uomini di Anali che un minuto dopo vanno alla conclusione con Nordio, ma Boscolo risponde presente. Smorza l´incedere rodigino il destro di Parpajola al 18´ ma Guarnieri para. I nostri ora hanno preso le misure, il Loreo sembra pagare fisicamente i minuti finali, salgono in cattedra i nostri. Protagonista il fratellino che ha fame di gol come il fratellone. Minuto 35, ottima ripartenza corale finalizzata con la conclusione di Alberto, tiro che si spegne fuori di poco. Preludio al gol che arriva a quattro dal novantesimo. Altro contropiede, lancio al millimetro di Matteo Deinite, lo scatto di Correzzola Junior è vincente, il suo colpo a battere Guarnieri (stile Team S.L. Golosine) vale il raddoppio e il lucchetto sul match. Gol numero sei per Alberto, per lui tre gol nelle ultime quattro giornate. L´episodio che chiude la contesa e che consegna alla Piovese tre punti che portano i biancorossi a quota 44. Il record (ancora migliorabile) di punti da quando la squadra di Claudio Dalla Pria è ritornata in Eccellenza. Un traguardo importante per una squadra che ci sta stupendo gara dopo gara. Il merito è di tutti noi perchè ognuno ha contribuito alla crescita e alla maturità di questa squadra. C´è da esserne fieri.

LOREO-PIOVESE 0-2

LOREO: Guarnieri, Destro, Zacconella, Padovan, Nucibella, Pavarin, Vetrano (25´st Luise), Bizzaro, Nordio, Cazzadore, Braggiè (17´st Ballarin). Allenatore Dorino Anali

PIOVESE: Boscolo, Micheletto, Munaretto, Ribuoli, Mantovani, Tiozzo, Degan, Deinite, Correzzola G. (1´st Correzzola A.), Parpajola (24´st Dalla Via), Pellegrini (15´st Nicoletto). Allenatore Michele Florindo

ARBITRO: Trevisan di Venezia

NOTE: MARCATORI: Correzzola G. al 16´pt, Correzzola A. al 41´st
AMMONITI: Pavarin, Luise, Ribuoli, Mantovani, Pellegrini
CORNER: 6-4
FUORIGIOCO: 3-4
SPETTATORI: 200 circa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio