20 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

ECCELLENZA GIR. B: I PRINCIPALI MOVIMENTI DI MERCATO

08-01-2014 16:56 - TOP NEWS
La neo capolista Nervesa rinforza la squadra con 2 acquisti: il portiere classe 1996 Mattia Filippetto dal Montebelluna ed il ritorno del difensore Marco Bellotto acquistato dall´Opitergina. In uscita la sola cessione di Saccon alla Vazzolese.
Tris di acquisti per l´Union Pro che, per far fronte ai pesanti infortuni di Lorenzatti e Niero, ha rinforzato il centrocampo ingaggiando Nicola Orlandi dal Favaromarcon e Stefano Pastrello dal Noale. Ingaggiato anche il difensore classe 1995 Pietro Galardi preso in prestito dal Montebelluna. In uscite le cessioni di Marchi al Laguna Venezia, Fiacchi alla Robeganese e del giovane Busato in prestito all´Altobello.E´ stato inoltre svincolato il portiere Riccardo Pezzato che è ancora senza squadra.
Un solo rinforzo per l´Union Ardita QDP che acquista il difensore classe 1995 Gianluca Canzian dalla Sacilese.
Sfoltimento della rosa per la Liventina Gorghense che compra Marco Loschi dal Tamai ma lo cede in prestito al Passarella, cede Donadon in prestito al Conegliano, Lorenzon alla Fossaltese e Rubino al Ceggia.
Solo cessioni anche per l´Opitergina che oltre a cedere il gia citato Marco Bellotto al Nervesa, libera Marco Nan che va al Codognè e Mattia Grava che si accasa al Silea per il resto della stagione dopo aver passato la prima parte della stagione calcistica con l´Union Vi Po Treviso.
Vera e propria rivoluzione a Noale che decide a malincuore di liberarsi di quattro giocatori chiave del proprio scacchiere: ceduti oltre al già citato Stefano Pastrello all´Union Pro, anche il difensore Damiano Zugno all´Edo Mestre, l´ex capocannoniere della squadra Marco Viola al Giorgione, e il bomber Federico Ballarin che è ancora in cerca di sistemazione. In compenso sono stati ingaggiati giocatori di ottimo valore come il difensore Riccardo Mazzaro dalla Miranese, l´attaccante Stefano Fantinato dall´Union Quinto, il centrocampista classe 1986 Andrea Bandiera dal Thermal Abano e il trequartista classe 1994 Alberto Dell´Andrea dalla Clodiense.
Poker di acquisti per la Piovese che ingaggia il difensore Carlo Cerrato dal Vittorio Falmec, il difensore centrale Filippo Salviato dal Mestrino, il ritorno del terzino Davide Rossi dal Trissinosalvagno ed il classe 1994 Gabriele Salmaso dal Graticolato. E´ stata anche sfoltita la rosa con l´uscita di ben 6 elementi tra cessioni e svincoli: L´attaccante Monetti è stato ceduto in prestito alla Legnarese, il difensore classe 1993 Fornaro al Maserà, il giovane Baseggio in prestito al Civè, e gli svincoli di Celegato, (vicino alla firma con il Favaromarcon), Florindo e Matteo Pasha che sono ancora senza squadra.
Un tris di acquisti importanti per il Liapiave che ha acquistato l´esterno sinistro classe 1996 Giacomo Parro dalla Sacilese, l´esperto bomber Sandro Tormen dall´Union Ripa la Fenadora ed il difensore classe 1995 Nicola Pavan dall´Istrana. In uscita Bonotto alla Fossaltese e De Nadai al La Salute.
Alla Feltrese finisce l´esperienza veneta per i due giocatori sloveni Luka Janezic e Dalibor Sokanovic entrambi svincolati, mentre viene ceduto in prestito Mattia Deon classe 1996 all´Union Ripa La Fenadora.Gli acquisti son tutti di qualità: ingaggiato il forte difensore centrale Simone Brustolon dal Belluno ed i giovani Tavernaro Mathias e Spinelli Leonardo dall´Union Ripa La Fenadora, entrambi in prestito.
La Vigontina compie un solo acquisto e si aggiudica le prestazioni dell´esperto bomber Manuel Rizzi dall´Abano.
L´Istrana realizza due acquisti importanti acquisendo Paride Formentin dal Campodarsego e il centravanti Nicolo Fabrin dal Loreggia. In uscita oltre al già citato Pavan al Liapiave, c´è anche Visentin all´Asolo.
Due acquisti di spessore anche all´Union Quinto con l´arrivo del centrocampista ex Chiavari Roberto Musso ed il giovane Aboyge Henry dal Montebelluna. Preoccupate sfoltimento generale della rosa con le cessioni di Frasson alla Piombinese, De Faveri al Campigo e quella già citata di Fantinato al Noale, oltre agli svincoli di De Bortoli e Bison.
Due cessioni importanti al Portomansuè che gira Gbali al La Salute e Bussi all´Alabarda. In entrata invece arriva la coppia Balduit - Conte dal Tamai, e il sorprendente acquisto di Ditrocchio dal Terracina.
Un solo acquisto all´Edo Mestre che prende il forte difensore centrale classe 1988 Damiano Zugno dal Noale.
Si affida ad un duo di esperienza il Favaromarcon per risollevare le proprie sorti: arrivano infatti l´esperto difensore Gabriele Rodighiero dalla Sambonifacese e il centrocampista Ex Union Quinto Federico Coppola. Successivamente è stato acquistato anche l´attaccante Nicolo Vailatti dal Ponzano. Son ben 7 giocatori in esubero dalla rosa, con le cessioni di Buso al Martellago, Agostinetti all´Ambrosiana Trebaselghe, Roberto Poles al Portogruaro, Nicola Orlandi all´Union Pro, Carraretto allo Spinea e Daniele Mattiazzo al Conegliano.
Il fanalino di coda Ponzano proverà a risalire miracolosamente la classifica con l´acquisto in difesa di Busà dal Martellago. Due sole cessioni con Vidotto all´Union Vi Po Treviso e il già citato Vailati al Favaromarcon.


Fonte: tuttocampo.it

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio