24 Aprile 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

DUE PASSI INDIETRO, TRE PUNTI PERSI: LA PIOVESE CROLLA NELLA RIPRESA

20-01-2019 18:18 - TOP NEWS
PIOVESE-TEAM S.LUCIA GOLOSINE 0-2
Reti: 7’ s.t. Cristanini, 28’ s.t. Bellamoli.
PIOVESE: 22 Boccardo, 30 Molena, 3 Favorido, 4 Battarin, 5 Sartori, 20 Toffanin (1' s.t. 2 Gobbi), 6 Alessio (22' s.t. 36 Menegazzo), 8 Salmaso, 9 Dovico, 10 Nenzi, 11 Poncia (41' s.t. 45 Rigoni). A disp: 32 Lorenzetto, 7 Russo, 18 Callegaro, 21 Brentan, 77 Masiero. All.: Boscaro.
TEAM S.LUCIA GOLOSINE: 1 Marini, 2 Arduini, 3 Niron, 4 Angelico, 5 Olivieri, 6 Ambrosi, 7 Cristanini (24' s.t. 15 Mantovanelli), 8 Tomelleri, 9 Bellamoli (43' s.t. 13 Iurato), 10 Raimo (15' s.t. 14 Agazzini), 11 Rizzardi. A disp: 12 Stevanoni, 16 Fantasia, 17 Odigwe. All.: Scardoni.
ARBITRO: Terribile di Bassano.
NOTE: Ammoniti Sartori (P), Arduini e Mantovanelli (T). Spettatori 150 circa.

PIOVE DI SACCO Uno Stadio Vallini ricco di fiducia e speranza dopo le prime due prove positive dell’anno, assiste ad una sconfitta crudele che fa restare i biancorossi inguaiati nel terzetto in coda della classifica, a braccetto con Abano e San Giovanni Lupatoto. Un vero peccato questo epilogo, maturato ancora una volta nella ripresa dopo un primo tempo convincente ed un vantaggio assaporato in diverse situazioni, specialmente sul palo centrato da Gabriele Salmaso che poteva incanalare la partita su ben altri binari.

Che è in salute la Piovese lo si nota fin dalle battute iniziali, infatti al 4’ c’è già il primo segnale con il contropiede devastante costruito da Nicolò Toffanin e Roberto Poncia, fermati solo dal fallo al limite dell’area su quest’ultimo; la punizione seguente di Marco Dovico si stampa sulla barriera. I veronesi rispondono su un’azione casuale dove il cross di Riccardo Olivieri sbatte sulla traversa, ma è ancora la Piovese a creare i maggiori pericoli. Al 20’ non riesce la magia a Niccolò Toffanin che aveva provato a sorprendere il portiere con un pallonetto da centrocampo, mentre al 27’ lo stesso Toffa si trasforma in assist-man appoggiando un pallone delizioso a Silvio Molena il cui mancino di prima intenzione non inquadra lo specchio. Alla mezz’ora sale in cattedra Gabriele Salmaso, prima con un salvataggio prodigioso sul tiro a botta sicura del capitano ospite Luca Angelico, poi sfiorando il super gol dalla distanza con una rasoiata che centra il palo interno. Resta in gola l’urlo di tutto lo stadio, che deve accontentarsi dello 0-0.

Dall’illusione all’incubo passano 15 minuti, giusto il tempo di rivedere in campo due squadre totalmente diverse. I biancorossi si salvano grazie al miracolo di Simone Boccardo sulla conclusione di Federico Bellamoli ma crollano poco dopo al minuto 52, quando un tracciante da destra trova la deviazione vincente sul secondo palo di Federico Cristanini. È un flash che abbaglia i locali e consegna il telecomando della partita ai veronesi, che dopo il vantaggio giocano di rimessa e diventano letali. I tentativi di Fabrizio Nenzi di testa e di Roberto Poncia in semi-rovesciata non scompongono il muro eretto da Angelico e compagni, che al 73’ possono esultare ancora: micidiale il contropiede aperto e chiuso da Federico Bellamoli, in cui il ricamo del neo entrato Thomas Agazzini mette il numero 9 veronese nelle condizioni ideali per siglare il raddoppio. 0-2 e notte (quasi) fonda per i biancorossi, che tuttavia potrebbero riaprire a giochi subito con la chance colossale per Silvio Molena, impreciso al momento del tiro solo davanti il portiere.

Nel finale gli ospiti sprecano l’opportunità del terzo sigillo, mentre i locali sfiorano il gol della bandiera con l’incornata di Niccolò Battarin a lato di pochissimo. Non c’è più tempo, stavolta al Vallini esulta la squadra ospite per la vittoria e l’uscita momentanea dalla zona rossa, quella che invece incombe ancora maledettamente sulla Piovese.

Redazione Piovese SSDARL

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio