13 Dicembre 2018
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

DOMENICA NERA, SAN GIOVANNI SPIETATO: PESANTE KO INTERNO

25-11-2018 18:05 - TOP NEWS
PIOVESE-SAN GIOVANNI LUP. 1-4
Reti: 26' p.t. Spasojevic (rig.), 2' s.t. Garzetta, 5' s.t. Dovico (rig.), 19' s.t. Spasojevic, 43' s.t. Testini (rig.).

PIOVESE: 22 Gallo, 2 Gobbi, 3 Favorido (1' s.t. 30 Molena), 21 Brentan, 5 Sartori, 18 Callegaro, 6 Alessio (25' s.t. 7 Micheletto), 8 Nardo (11' s.t. 20 Poncia), 9 Dovico, 77 Nenzi, 10 Nordio (19' s.t. 36 Menegazzo). A disp: 32 Spinello, 11 Zecchinato, 4 Battarin, 23 Tramarin. All.: Boscaro.
SAN GIOVANNI L.: 1 Bertacco, 2 Chieppe, 3 Baah Donkor, 4 Giordano, 5 Padovano (32' s.t. 14 Castagna), 6 Andriani, 7 Kanza (11' s.t. 19 Ottocento), 8 Testini, 9 Spasojevic, 10 Marangi (38' s.t. 18 Zampini), 11 Garzetta (38' s.t. 15 Pavoni). A disp: 12 Stevanoni, 13 Creati, 16 Perbellini, 20 Bezzetto. All.: Fattori.
ARBITRO: Tiso di Vicenza.
NOTE: Ammoniti Favorido, Nardo, Nordio, Callegaro, Gobbi, Sartori, Molena, Nenzi (P), Kanza, Chieppe, Marangi, Garzetta (S). Espulsi Callegaro e Gobbi (P). Spettatori 150 circa.


PIOVE DI SACCO
Si chiude nel peggiore dei modi un novembre davvero sfortunato per la Piovese, che stecca in quella che doveva essere la gara del riscatto. Il San Giovanni Lupatoto, fanalino di coda del girone, sbanca il Vallini ed accorcia a due i punti di distacco dal duo Piovese-Calidonense, che restano in zona playout assieme a Sona ed Abano.

La gara inizia con le squadre a centrocampo per la lettura del messaggio in solidarietà in onore della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Dopodiché inizia la contesa e gli ospiti imprimono subito un’enorme aggressività in campo, facendo capire sin dall’inizio che non sarà una domenica facile. Tuttavia l’opportunità più nitida dei primi minuti è sulla testa di Fabrizio Nenzi che non inquadra lo specchio sull’ottimo traversone da fermo di Alberto Nardo. Al 26’ cambia la partita: Nicolò Marangi semina il panico al limite e calcia in porta, trovando la respinta di Carlo Callegaro giudicata irregolare dal direttore (presunto fallo di mano). Dal dischetto il nostro portiere Massimiliano Gallo sfiora soltanto e così il destro di Bojan Spasojevic s’insacca per lo 0-1. La scossa è ancora affidata a Fabrizio Nenzi che si destreggia in area ma calcia a lato, prima dello stacco imperioso di Marco Dovico che sibila il palo alla sinistra del portiere.

Nel secondo tempo i veronesi ci mettono soli tre minuti per trovare il raddoppio, merito del piazzato di Michele Garzetta che colpisce tutto solo a centro area e fa 0-2. Colpo basso per i ragazzi di Luca Boscaro che, nonostante ciò, hanno un sussulto d’orgoglio grazie alla caparbietà del nove Marco Dovico, abile a conquistare e siglare con freddezza il rigore della possibile rimonta al 50’. Possibile, appunto, perché a ristabilire le distanze ci pensa ancora bomber Bojan Spasojevic al minuto 64, cinico e spietato nell’insaccare di testa la terza marcatura ospite e la seconda personale. Piovese colpita ma non ancora affondata, infatti al 73’ il neoentrato classe 2001 Simone Menegazzo avrebbe sui piedi il pallone del 2-3, ma fra lui ed il gol ci si mette il miracolo di Riccardo Bertacco che salva i veronesi. Nel quarto d’ora finale aumenta la pioggia ed in automatico diminuiscono le speranze di rimonta assieme ai giocatori in campo, dato che le espulsioni di Carlo Callegaro e Daniel Gobbi fanno terminare la Piovese in 9. A due dal termine gli ospiti arrotondano il risultato con un altro rigore, stavolta è Lorenzo Testini a realizzare il gol del definitivo 1-4.

Sconfitta pesante, da archiviare e riscattare fra due settimane a Valgatara, dato che il prossimo weekend i biancorossi saranno fermi nel turno di riposo.

Redazione Piovese SSDARL

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio