16 Febbraio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

DERBY COMBATTUTO MA VINTO DI RIGORE, SAONARA KO 1-0!

08-01-2018 13:04 - TOP NEWS
Anno nuovo e subito nuove sfide importanti; il 2018 si apre con il derby e uno stadio gremito per tentare la rivincita sul Saonara, a cui era riuscito lo "sgambetto" ad inizio campionato. Al Vallini, però, è un´altra storia perché la Piovese passa grazie al nono centro stagionale del capitano Matteo Deinite, lucido nel trasformare il pesantissimo rigore che vale la testa della classifica per un´altra settimana. Basta questo per avere la meglio su un avversario mai domo, costretto ad arrendersi nell´unica ingenuità difensiva della partita.

Il derby giocato a colori sociali invertiti, si infiamma al quarto d´ora del primo tempo quando il direttore di gara assegna una punizione a due nell´area dei padroni di casa per un presunto retropassaggio intercettato da Murano con le mani; il tiro da posizione defilata di Talato supera la barriera ma non Dalla Via, appostato sulla linea, che devia il pallone sul palo e salva i suoi. Lo spavento risveglia gli uomini di Mister Perrone, in particolare il centravanti Gerini che nel giro di venti minuti le prova un po´ tutte per segnare. Prima con un destro potente dal limite, poi con un diagonale mancino dall´interno dell´area ma in entrambe le situazioni il pallone sfiora lo specchio della porta.

Tuttavia il vantaggio è questione di minuti, perché in avvio di ripresa Lombardo guadagna un rigore che vale oro: Deinite trasforma con potenza e precisione, trovando il vantaggio e il suo nono gol in campionato. Risposta immediata degli ospiti affidata ancora ai piedi di Talato, l´ex di turno, che ha il destro caldo e con una punizione del limite accarezza l´incrocio. L´undici di casa si accontenta dell´1-0 e si oppone senza troppi affanni al timido assedio ospite, che porta alla conclusione velenosa di Danieletto a lato di pochi centimetri e poco altro. Come se non bastasse, l´espulsione di Barison per fallo di reazione fa terminare il Saonara con l´uomo in meno e un titolare squalificato in vista dello scontro diretto di domenica prossima contro il Porto Viro. Al triplice fischio esulta la Piovese, ancora al comando di una classifica cortissima, con le prime cinque nel giro di sei punti: la lotta al vertice nel girone B di Eccellenza resta tutta da seguire.

PIOVESE-SAONARA 1-0
PIOVESE: Murano, Canton, Bragagnolo, Dalla Via (28´ s.t. Nardo), Stocco, Di Bari, Degan, Deinite, Gerini (18´ s.t. Scarpa), Nordio (32´ s.t. Gobbi), Lombardo. A disp: Grego, Veronese, Favorido, Birolo. All.: Perrone.
SAONARA: Baldan, Cacco, Ballin (22´ s.t. Conventi), Longhi, Barison, Fortini, Hatimi, Danieletto, Pittaro (40´ s.t. Costantin), Talato (43´ s.t. Santi), Cavraro. A disp: Tessari, Costantin, Pittaro, Peruzzo, Santi, Tramarin, Conventi. All.: Longhi.
ARBITRO: Bertuzzi di Piacenza.
RETE: 11´ s.t. Deinite (rig.).
NOTE: Ammoniti Di Bari, Gerini, Degan, Talato. Espulso Barison per fallo di reazione. Spettatori 200 circa.

Redazione Piovese SSDARL



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio