21 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

COPPA ITALIA: SOMMA-PIOVESE 2-5, E´ FINALE!

22-12-2010 23:46 - TOP NEWS
Impresa marziana per la Piovese di Massimiliano Sabbadin. A Sommacampagna i biancorossi dovevano rimontare l´1-2 incassato all´andata. La Piovese non solo rimonta, ma col Somma stravince 5-2 e conquista così il pass per la finale di Coppa Italia in programma il prossimo 20 febbraio (avversario da definire, nell´andata di stasera Real Vicenza-Vittorio Veneto 0-0).
E´ la tripletta di Urbinati a trascinare la Piovese verso la finale. Ma è comunque tutta la Piovese a meritarsi un 10 in pagella. Parte forte la squadra di Sabbadin che al 15´ con Alban, servito da Monetti, fa 1-0. La reazione del Somma porta al pareggio del 37´ di Aiello, abile a sfruttare una difettosa uscita di Manzoli.
Nella ripresa il capolavoro. Al 14´ Urbinati in diagonale riporta avanti la Piovese. Ma al 18´ Cipriani con una punizione dai 20 metri trova il palo, la schiena di Manzoli e la rete. 2-2 e tutto da rifare. Al 22´ ci pensa allora Urbinati: il bomber si procura un rigore e lo trasforma per il 3-2. E´ lo stesso Urbinati al 31´ a siglare il poker e la tripletta personale. Nel finale, a 7´ dal fischio conclusivo, l´uno-due Alban-Rigato porta quest´ultimo a beffare il portiere in uscita e a chiudere il contro sul 5-2. Da segnalare l´espulsione per doppia ammonizione del biancorosso Gondo Diomandè.

SOMMA 2
PIOVESE 5

SOMMA (4-4-2): Cecchini; Contri, Venturi, Cottini, Cailotto (31´ st Bonato); Urbani, Cipriani, Aiello; Sabaini (1´st Milani) Mezzetto (1´ st Laiti), Aguilar.
Allenatore: Braulio De Oliveira
PIOVESE: Manzoli, Viaro, Vallese, Terrassan, Nicolussi (5´ st Diomandè); Alban, Rigato, Negri, Pasetto (36´ st Giacomini); Urbinati, Monetti (22´ st Pirolo). Allenatore: Massimiliano Sabbadin
ARBITRO: Antonello sez. Aia di Bassano
RETI: 15´ pt Alban, 37´ pt Aiello, 14´ e 22´ r, 31´ st Urbinati, 18´ st Cipriani, 38´ st Rigato
NOTE: Serata fredda e umida, temperatura di 7 gradi, terreno allentato, spettatori un centinaio. Recupero: pt 1´ st 4´.
Espulso Diomandè per doppia ammonizione.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio