15 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

COPPA ITALIA: PIOVESE-SOMMA 1-2

16-12-2010 09:11 - TOP NEWS
In un "Vallini" ghiacciato, il Somma riesce a superare di misura la Piovese, che deve recitare il mea culpa per l´avvio shock, in cui subisce due reti in appena venti minuti. Scioccante è stata anche la decisione dell´arbitro di far disputare il match, viste le condizioni del campo al limite della praticabilità. Partono meglio gli ospiti che si portano subito in vantaggio al 5´ sfruttando un´indecisione della difesa biancorossa: dopo una punizione a due in area locale, Aguilar riceve palla e infila Lorenzetto. La Piovese, colpita, fatica ad ingranare e subisce le ripartenze del Somma. Un sussulto dei locali lo si vede al 19´ con un tiro dal limite di Peraro. Gli ospiti confermano la maggior verve offensiva raddoppiando al 20´: sponda aerea in area di Aguilar per Sabaini, che trafigge Lorenzetto. Al 32´ altra occasione per gli ospiti con Aiello, che spara alto sopra la traversa. I locali accorciano al 43´ grazie ad un guizzo di Gondo Diomandè: in area, tra un nuvolo di difensori, è bravo a girare in rete una punizione di Viaro. La Piovese inizia la ripresa con maggior piglio e al 10´ va vicina al gol sfruttando la velocità di Gondo. Sono poi gli ospiti a creare più pericoli in attacco con Sabaini e Aguilar, ma la difesa locale riesce sempre a rimediare. Rinviata l´altra semifinale Real Vicenza-Vittorio Veneto.

PIOVESE 1
SOMMA 2

PIOVESE: Lorenzetto, Toffanin, Vallese, Terrassan, Nicolussi, Alban, Viaro, Peraro (1´ st Urbinati), Negri (7´ st Pasetto), Monetti, Diomandè. A disposizione Manzoli, Attene, Giacomini, Rigato, Malinpensa. Allenatore: Massimiliano Sabbadin
SOMMA: Marcolungo, Contri (24´ st Bonato), Venturi, Cottini, Cailotto, Laiti, Tommasi, Cipriani, Aiello (25´ st Mezzetto), Sabaini, Aguilar. A disposizione Cecchini, Sanese, Berti, Pinghelli. Allenatore: Braulio De Oliveira.
ARBITRO: Acampora di Schio.
RETI: 6´ pt Aguilar (S), 21´ Sabaini (S), 43´ Diomandè (P)

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio