19 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > TOP NEWS

COPPA ITALIA: DOMANI SERA CONOSCEREMO L´AVVERSARIA DELLA PIOVESE

28-12-2010 13:39 - TOP NEWS
Falmec Vittorio SM Colle-Real Vicenza, nella corsa tricolore, una è di troppo...
Ma dopo la neve, i rinvii, sul Falmec Vittorio SM Colle si è abbattuta una nuova tegola. E´ mera sfortuna. Alla vigilia del retour-match di Coppa Italia contro i bianco-rossi di Marco Melone, 90´ che decreteranno la conquista della finale regionale (campione uscente è il Falmec Vittorio SM Colle) da disputare contro la Piovese di Massimiliano Sabbadin, l´undici di Bruno Gava ha visto assottigliato il proprio organico di una pedina cardine, un pezzo da "novanta" dello schieramento titolare, il centravanti Bozzon, l´uomo boa, il centravanti in grado di fare reparto da sé. La diagnosi a una settimana dal "primo tempo" disputato in casa del Real...al "Renzo Tizian" di S. Bonifacio e concluso sullo 0-0, è severa: distorsione al ginocchio con interessamento al legamento collaterale. Il responso imporrà nei tempi del recupero uno stop di almeno due mesi. La notizia non ha certo rallegrato l´umore in casa rossoblù. Bozzon non ha pace: un paio di mesi fa si fratturò il polso cadendo in area di rigore in un contatto di gioco e la sua assenza coincise con periodo di magra per i vittoriesi, soprattutto in campionato. La società a questo punto dovrà provvedere sul mercato degli svincolati per non infilare una nuova striscia-no e dover soffrire in un torneo, l´Eccellenza B, dove il gruppo ha mostrato di starci a pieni voti. Anche il Real Vicenza si porta nel trevigiano qualche interrogativo da risolvere, ma la rosa bianco-rossa è così ampia che mister Melone ha solo l´imbarazzo della scelta. Tra i giocatori che rimbalzano dal campo all´infermeria c´è il "gaucho" Nicholas Lopez (nella foto) che una fastidiosa contrattura muscolare causata da un affaticamento nel giocare ininterrottamente nell´ultimo periodo in campionato e coppa sui campi pesanti, potrebbe tenere in disparte. Ma Melone confida nella sua prestanza fisica e soprattutto per la sua innata vocazione al gol, tanto che "el bandana" dividere con Elvin Mecaj lo scettro dei cannonieri di coppa bianco-rossi.

Nello sbirciare il percorso di avvicinamento all´atto conclusivo, i due club hanno incontrato ostacoli di varia caratura, ma domani sera (ore 20,30) al "Paolo Barison" entrambe di presenteranno da imbattute. Il Falmec nel primo turno si è sbarazzato di Cordignano (3-0) e del tandem bellunese, Cavarzano (1-1) e S. Giorgio Libano (3-0); nel secondo passaggio consumato in un rapido triangolare i rosso-blù si sono lasciati alle il Lia Piave (2-1) e il Pramaggiore (2-2). Nei quarti l´undici di mr. Gava ha prevalso nel testa a testa contro l´Ardita Moriago vincendo l´andata con un netto 3-0, espugnando poi Moriago per 4-3. Il totale del bottino numerico e di 18 gol fatti e 7 subiti. Una macchia da gol si annuncia anche la formazione capitanata dal trevigiano Alain Brustolin.
Il Real Vicenza nel primo turno ha seminato il Longare (3-0), il Cornedo (3-1) e il G. Moreno Arzignano per 2-1. Nel secondo appuntamento, il triangolare, i berici hanno fatto tabula rasa contro il Camisano (6-2) e il Marano (1-0). Nei quarti di finale, Mecaj e compagni hanno maramaldeggiato contro il Giorgione vincendo per 6-2, mentre nella castellana si sono "accontentati" di rimpinguare il bottino di reti dividendo un frizzante 2-2. Il totale dei sigilli saldati nelle sette gare disputate è di 23 gol fatti e 7 subiti. Osservato speciale al "Barison" sarà l´ex centravanti del Cesenatico, Valle, a caccia del primo gol in casacca bianco-rossa. Come si può notare il confronto dopo lo 0-0 dell´andata si presenta molto equilibrato. Non escludiamo, e sarebbe una beffa per il team sconfitto, una soluzione ai calci di rigore. La Nuova Piovese 1919, che ha già prenotato la finale, presente con i propri emissari, vigilerà...

Le probabili formazioni.
Falmec Vittorio SM Colle: Luca Martini, Santin, David Pizzol, De Nardi, Gaiotti, Grillo, Tonel, Marco Martini, Zanardo, Padovan, Zoldan.
Real Vicenza: Bragagnolo, Casolin, Canacci, Lonzar, Poletti, Ferraro, Pozza, Brustolin, Valle, Gattamelata, Mecaj.


Fonte: www.venetogol.it

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio